giovedì 15 dicembre 2011

I problemi di Settecamini causati dal V Municipio il giornale l'aniene è ne parla

Da oggi è iniziata la distribuzione del giornale L'Aniene  è http://www.anienenews.it/  nei vari negozi del quartiere, e precisamente al bar Polo Nord  di via Montenero Sabino, alla pizzeria di Via Montenero Sabino, presso il Bar Antico Baretto di Via Casal Bianco, la Tabaccheria di Via Casal Bianco, la pizzeria Calisti di via di Salone e presso il centro anziani di Settecamini.
Invitiamo la gente a consultare e leggere tale giornale  per il reportage (ben 3 articoli) che il giornale ha pubblicato riguardante i problemi che versa il nostro quartiere.
Il giornale del mese di dicembre è consultabile anche on line, al seguente indirizzo web http://www.anienenews.it/archivio/Dicembre%202011/sommario.html dove da pagina 19, si trovano degli ottimi articoli sul nostro quartiere.
Il V° Municipio, continua a rendere il nostro quartiere invivibile e non risolvere i semplici problemi di cui il municipio è competente.
Molti cittadini, lamentano e manifestano questo forte disagio, a cui il presidente Ivano Caradonna e tutto il Municipio (compresi gli impiegati) continuano ad ignorare.
Come scritto negli articoli, è dovere delle istituzioni (in questo caso il Municipio) di rendere la vita dei cittadini il più vivibile possibile, ciò che a noi non è permesso.

Chiediamo, noi del comitato, le associazioni ed i residenti, spiegazioni di persona da parte del Presidente del V Municipio, Ivano Caradonna, sul perchè queste problematiche non le vuole risolvere.

Più volte richiesto ed ignorato un incontro per discutere e comprendere la possibile soluzione dei problemi che la gente ogni giorno deve convivere. Come sempre, invitiamo il presidente del V Municipio, ad un incontro pubblico, visto che ci piace confrontarci alla luce del sole, su questi gravosi episodi e soprattutto sulla situazione in cui si trova il quartiere.

I gravosi problemi che il Municipio ne risponde sono:

A) Problema del mercato
B) Centro culturale di Settecamini, nel più completo degrado
C) Incuria (per non dire altro) delle strade e verde, i tombini sono ostruiti e nella scuola elementare Nuzzo, ogni volta che piove, si forma un lago (con difficoltà di entrare o uscire dalla scuola)
D) Abusivismo, area verde occupata.
E)  Marciapiede e strade (esempio eclatante e via Quintiolo, marciapedi rovinati )
F) E tanto altro.

Ricordiamo, che come riportato anche nel giornale, che il V Municipio, ha violato i principi fondamentali, della Costituzione Italiana, e dei diritti umani stabilità dall' ONU,  gravi atteggiamenti che meritano attenzione.


Un ringraziamento speciale va al giornale L'Aniene è http://www.anienenews.it/, che a differenza di moltissimi giornali (locali e nazionali) continua a fornire ai lettori informazioni libera e non di parte, elemento fondamentale di un giornale.
Altro ringraziamento va alla giornalista Cristina Battioli, la quale ha dimostrato di essere una vera giornalista e come pochi in questo campo, sempre alla ricerca della verità, schierata dalla parte dei deboli per raccontare il giusto e le ingiustizie.
Complimenti a Cristina Battioli, per l'ottimo lavoro e per il vero giornalismo che offre, rarità di pochi giornalisti dei giorni d'oggi.

Continuate a segnalare le problematiche del quartiere, perchè è giusto far sentire la nostra voce.

Nessun commento:

Posta un commento