domenica 22 gennaio 2012

Il sindaco di Roma nel quartiere Settecamini

Incredibile cosa sono riusciti a fare i ragazzi dell'associazione Crescere Insieme.
Oggi alla festa del parco era presente anche il sindaco di Roma, qui http://crescereinsiemeassociazione.blogspot.com/2012/01/il-sindaco-di-roma-alla-festa-del-parco.html la notizia.
Ottimo lavoro, Settecamini sta migliorando e si vedono i grandi passi.

21 commenti:

  1. Ottimo lavoro .....settecamini sta migliorando si vedono i grandi passi.... ma se c'erano 20 persone di cui 18 erano bambini degli scout......... caro Emanuele ho la sensazione che pendi leggermente a destra ma proprio leggermente. Spero per gli scout che siano stati a loro insaputa strumentalizzati altrimenti caro Raffaele (capo degli scout) sei un poveraccio politicizzato.
    Via la politica dai comitati e dalle associazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania se eri presente avresti notato che c'erano ben 30 adulti, tra papà e mamma, oltre ad una 15 di "visitatori".
      L'iniziativa, che è stata un successo, non era come la definisci tu, politica, ma educativa, infatti c'era un laboratorio di biciclette, dove ben 5 bambini sono tornati a casa felici, e scusami se è poco.
      Gli scout, invece gli è stata data la possibilità di fare educazione ambientale, cosa molto loddevole, visto che oggi tra adulti e ragazzi non c'è questa prassi.
      Cara Stefania, la tua forse è invidia o altro, ma noi dell'associazione, stiamo portando notevoli miglioramenti, ben tangibili. Un quartiere abbandonato, e che con il tempo stiamo eliminando i vari problemi.
      Siamo l'unico gruppo di persone, che fa le cose con amore e passione, senza uso della politica, forse per questo che otteniamo risultati ed ad ogni evento, lasciamo il segno positivo. Tu, invece sei la solita persona, pronta a destabilizzare e fermare il cambiamento positivo nel quartiere, forse perchè sei di schieramento politico.
      Raffaele, come tutti gli altri, sono stati bravissimi e disponibili e ne prendiamo atto.
      Dimenticavo, nessuna sapeva che venivano le istituzioni.
      Altra cosa, tu ti stai occupando dei problemi della scuola? perchè siamo noi a sistemare quella struttura, dove i genitori si lamentano ma non fanno nulla. Prima di parlare accertati dei fatti. Scusa la durezza, ma quando mamme e papà, si impegnano, dedicando tempo e soldi per migliorare il quartiere, senza nessun fine, e c'è gente come te che guarda alla finestra, be mi sembra doveroso. Datti una svegliata e migliora il quartiere.
      Tu dirai così, perchè forse sei abituata al degrado, be, mi dispiace informarti ma a Settecamini si sta avendo un cambiamento positivo, quindi preparati. :-)

      Elimina
    2. Non voglio fare ulteriore polemica, ma tu pensi veramente che Alemanno sia venuto per la tua associazione o per quella di sua moglie? Co' tutti i problemi che ha Roma pensi che gli può interessare un giardinetto addirittura pure nascosto................. sei veramente ingenuo ......auguri.

      Elimina
    3. Il sindaco, è venuto per conoscere noi, per conoscere le iniziative che stiamo portando da diverso tempo (forse gli unici in tutta Roma) e per ascoltare la gente.
      Noi dell'associazione come altri residenti, abbiamo fatto presente i problemi in cui si trova il quartiere e tu che hai fatto? Perchè non hai dato una mano a sistemare il verde? Sarà un piccolo parchetto, ma come scritto su alcuni giornali, è una piccola oasi verde ed a noi piace. Ti ricordo, che noi dell'associazione, abbiamo fatto richiesta per la scuola (sistemarla) le buche, il verde in altre zone (anche parco tecnologico) del mercato, biblioteca e tanto altro, e scusami se è poco.
      La prossima volta, visto che ci siamo tutti, fermati a conoscerci, il nostro progetto è questo, vivere il quartiere e migliorarlo.

      Elimina
  2. Ah buggggggiardo ma che stai a sistema!!!!!....manco du chiodi sai mette...ma finiscila ...levando gli scout e la sorta de alemanno ....domenica...c erano 15 persone in tutto..di cui 4 a fa colazione ...bella figura ci hai fatto fa col sindaco...se non le sai organizza le cose lascia sta!!!
    Ludovica...
    Ps io domenica c ero....ed eravamo davvero 15 persone...che figura!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ludovica, a breve metteremo le foto, e credimi di gente c'era. Altra cosa, abbiamo fatta una bella figura, la stampa ha parlato molto bene, i giornali di cui si parla sono il tempo, tgr 3 delle 19 30, Leggo, il messaggero e l'aniene è.
      Tutti giornali, hanno parlato bene della festa, come un grande successo.
      Quando mai a Settecamini si sono viste iniziative così, naturali e vere. E' stato un grande successo, come tutte le altre. Peccato che parli male della gente cha vuole solo migliorare il quartiere, se davvero eri presente potevi parlare con noi, e magari segnalare i problemi del quartiere, a forse sei una di quelle persone che dicono che il quartiere va benissimo.
      Beate te. Noi ci godiamo il successo.

      Elimina
  3. Quindi tu ti erergi ad unico ed insostituibile promotore di iniziative a settecamini?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No anonimo, ma siamo coloro che abbiamo svolto lo scorso anno e quest'anno, cose che nessuno nel quartiere ha fatto con tanta passione ed altruismo.
      Attività di vario genere come eventi (salute, lavoro, mostre, cultura, ambiente) riqualificazione del territorio, e crescita.
      Sai di cosa sono sopreso? che la gente anzichè apprezzare o darsi da fare per migliorare il quartiere, ha solo critiche, che tra l'altro sono infondate. La gente, se vuole un quartiere migliore ci si deve impegnare, ed invece, sembra che piace così com'è. Sbaglio?
      Comunque, come detto in un precedente commento, qui non si fa a gara a chi lo fa più bello, noi lo facciamo per passione, per amore e per migliorare il quartiere, ed i fatti lo dimostrano, poi la gente pensa quello che vuole, ma non vi lamentate se poi le cose non vanno bene.

      Elimina
  4. Emanuele, ...non ti curar di loro ...vai avanti ..voi di fornocasale siete GRANDI!!!! senza di voi il nostro quartiere sarebbe morto!!!
    Confermo quello che ha detto Emanuele ...loro e solo loro ...fanno qualcosa x il nostro quartiere ...GRAZIE continuate cosi!!!!!
    Mauro

    RispondiElimina
  5. Grazie Mauro, vorrei però fare una precisione, fornocasale è un gruppo, associazione crescere insieme altro gruppo (membri del comitato di settecamini) poi ci sono altri gruppi di zona.
    Comunque, sono in atto altre iniziative.
    Mauro, tu eri presente? se vuoi, la prossima volta, presentati al gruppo Crescere Insieme, ci fa sempre piacere conoscere nuova gente.
    Ciao Emanuele

    RispondiElimina
  6. ah scusa credevo che facessi parte di quel gruppo...allora devo chiederti ma voi a differenza loro ...che avete fatto di concreto x settecamini...dico materialmente ..io so che loro hanno rimesso a posto la scuola nuzzo ...ho visto le foto sul sito della Scuola e mamme dei compagnetti di mia figlia mi hanno detto che hanno lavorato come matti..ed erano in molti ...io sinceramente ...nel tuo gruppo vedo te come rappressentnate ..presidente promulgatore ed esecutore ...mahhh mi sbagliero' ...ma resto dell idea...che loro hanno fatto molto e sono in molti...e dobbiamo supportarli ed aiutarli...ce ne fossero cosi ...ma perche' non ti unisci a loro' ...dico di unirti ..perche sei propositivo ...ma visti i risultati e le forze e la popolarita' ...debba TU ,per ovvie ragioni, chiedere di avvicinarti.
    saluti
    Mauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Mauro, la scuola Nuzzo, ha problemi, ed ora noi stiamo sistmando la parte fognara.
      Cosa abbiam fatto? richiesta di una bibliteca, che sta sorgendo alla casa del popolo, ben 20 eventi al centro anziani, ridefinire la rotatoria in piazza, come centro di aggregazione, campo di gioco per bambini, recupero del verde (compreso il parco), intervento ama per l'erbacce nelle strade del quartiere, proposta di pista ciclabile.
      Pensi che sia poco?
      Ti consiglio di vedere la sezione, cultura, eventi e tanto altro. Il nostro gruppo è formato da ben 6 persone, con ben 10 collaboratori. Con Emilio, altra cosa abbiamo proposto prolungamento metro B e navetta per a stazione di Salone. Queste sono solo alcune cose dei risultati. Ti invito a leggere tutte le notzie di questo sito, partendo da maggio ad oggi, per renderti conti dei risultati ed impegno.
      Ciao e continua a seguirci.
      A dimenticavo, domani con il presidente Ambiente V Municipio, faremo il giro del quartiere, per la verifica delle aree verdi.

      Elimina
    2. richieste ...richieste...richieste...ma di concreto?...non vedo nulla!!!!

      Elimina
  7. conosco, anche se di sfuggita, emanuele e penso che le critiche verso di lui sono un pò ingenerose. magari non sarà obama, ma gli va dato atto che si sta impegnando in un campo in cui pochi fino ad ora si sono cimentati. avere dei piccoli miglioramenti è sempre un bene per la ns zona, anchequando si parla di un piccolo e nascosto parco in cui portare a prendere aria i bambini piuttosto che piazzarli davanti la tv\playstation. per quanto riguarda Aledanno, pur essendo tutt'altro che un suo sostenitore, direi che la sua presenza a Settecamini almeno ha fatto si che almeno venisse a sapere che esiste questo quartiere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco, grazie per la condivisione del tuo pensiero.
      Hai scritto un bel pensiero, che invito tutti i genitori a prendere come esempio.
      Quello che dice Marco è molto bello, anzichè lasciare davanti alla tv o video giochi i bambini, portarli all'aria aperta, questa è la missione delle nostre iniziative, far crescere i bambini in maniera normale e naturale. Il sindaco è venuto da noi, per conoscere il quartiere, e sentire la gente sui problemi.
      Ha preso noto di alcuni residenti sulle varie problematiche, è questo è molto bello. Impegno dei cittadini può solo portare miglioramento.
      Grazie Marco per il tuo pensiero.

      Elimina
    2. Scusate se non mi firmo, vorrei rimanere anonimo in qunato a breve nel quartiere di Settecamini ne vedrete delle belle, certo di più non vi possso dire. Un consiglio che mi sento di dare a Emanuele di non annunciare progetti prima che le cose accadano, sapessi quante richieste si possono fare e quanti si (politici) che ti diranno...... ma la gente vuole vedere i fatti, come l'illuminazione in Via Casal Bianco incrocio Via Forno Casale tanto per fare un esempio, addirittura il comitato Forno Casale non se ne è fatto neanche un vanto non pensi che soltanto questo sia un bel biglietto da visita. Concludo dandovi appuntamento tra qualche mese ....... arrivederci.

      Elimina
    3. Caro Anonimo, nessuno si vanta, e ripeto, siete voi che cercate di fare confronti tra comitati e gruppi, ed a noi non interessa ciò.
      Quanto alle problematiche, noi prendiamo in carico le richieste e le portiamo avanti, ad oggi tutte le richieste sono state evase con ottimi risultati.
      Ieri, abbiamo fatto sopraluoghi per il verde e strada. Dipende dalle persone e da come si attiva la gente.
      Ciao Emanuele

      Elimina
  8. che succede tra qualche mese?si puo' sapere...o dobbiamo far fare una RICHIESTA da EMANUELE...per saperlo...scusa emanuele ..ho fatto il tuo nome ..solo perche' ho visto che sei in gamba a fare richieste!!!!...dai su dicci ANONIMO ..che succedera'...su..su
    Claudia

    RispondiElimina
  9. Che ci sarà altra iniziativa.
    E' una sopresa :-) e non si può svelare, altriment che sopresa è?

    RispondiElimina
  10. a me pare che pasquino quando dice "a settecamini ne vedrete delle belle" intenda cose in negativo... mi sbaglio o è una mia impressione? Pasquino conferma o smentisci...

    RispondiElimina
  11. Smentisco...categoricamente.....Smentisco ...

    RispondiElimina