lunedì 30 gennaio 2012

pagamento bollettini non più fila

Si porta a conoscenza dei residenti di Settecamini e non, che presso il tabacchi di Via Casal Bianco, Tabacchi Magini, vicino al Bar Antico baretto, è possibile pagare i conti correnti, evitando così di fare la fila (anche di 40 minuti) all'ufficio postale.
Tale servizio, è attivo da diversi mesi, e funziona ottiamente al punto che noi dell'associazione Crescere Insieme http://crescereinsiemeassociazione.blogspot.com/ ed altri residenti, ci rechiamo per il pagamento delle bollette.
Il costo è pari a 1,55 euro.

12 commenti:

  1. Caro emanuele le notizie vanno date correttamente al pubblico tale servizio ,si fa' guadagnare tempo ...ma a differenza di quanto pagato alla posta si parla di quasi un euro in piu'...ti ricordo che se si omette o si danno false notizie x pubblicita' ( e qui di pubblicita' si parla ..infatti dalla tua associazione come testimonial ed fruitrice..di tale servizio )in base alla Legge 6 aprile 2005 n. 49,modificante del D.lgs. 74/1992 si incorre a sanzioni pecuniari da 2.000 a 20000 euro
    spero di esserti stato utile e spero in una pronta e GIUSTA rettifica del titolo ...grazie
    Mariolino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Mariolino, poco fa sono stato a pagare un bollettino al tabacchi Magini.
      Bene, la commissione è di 1,55 euro e non 2 euro come da te indicato.
      Ti ricordo, che la diffamazione è perseguibile penalmente.
      A parte ciò, non vedo come mai, da alcuni giorni (da quando è venuto il sindaco) c'è atteggiamento aggressivo in un sito che vuole fornire informazioni al quartiere.
      Forse l'invidia che il gruppo sta migliorando il quartiere? oppure che per la prima volta a Settecamini è venuto un sindaco che si è interessato dei problemi del quartiere? Dammi retta, tu e tanti altri, non pensate alla bandiera politica, ma pensiamo tutti insieme a migliorare questo quartiere, che da tantissimi anni (oltre 20) è nel più completo abbandono. Molta gente, sta notando questi miglioramenti, unisciti alla causa.
      Il prossimo obiettivo è via Attilio Bertolucci, sei tra noi?

      Elimina
    2. nessuno ti diffamato e tantomeno ne aveva intenzione( diffamazione e ledere con gravi offese la dignita' di una persona ...e sinceramente non rientra nel mio modo di vivere tale azione.) ...era solo un modo critico di farti notare che l informazione va data per la sua interezza ...in modo che chi ne usufruisce sa cosa prende e paga...scusami poi ...non credi che sarebbe stato brutto x un anziano che pagato 10 bollettini trovarsi quasi 4,55 euro( 1.10 posta --1,55 ricevitoria differenza 45cents x10 bollettini uguale 4,55 euro!!!) in piu' del preventivato...con i pochi soldi che hanno poi ...mi spiace che tu abbia reagito in questo modo ...io ripeto avevo solo fatto un appunto affinche vi sia trasparenza e totalita' delle indicazioni date( per questa situazione) ai residenti di settecamini
      Un saluto
      Mariolino

      Elimina
  2. Giusto!!!!!...per completezza d' informazione e' corretto scrivere "SI RISPARMIA TEMPO ...PERO' SI PAGANO 2 EURO DI COMMISSIONE..A DIFFERENZA DEL 1,10 DELLA POSTA"sono d' accordo con mariolino...le informazioni o si danno giuste o ...non le si danno...
    paolo

    RispondiElimina
  3. Caro Mariolino,
    la nostra è solo un'informazione per aiutare la gente a non fare le file e non si deve pensare male.
    Tra l'altro, l'imposta, almeno fino a due mesi fa, era di 1,30 e non di 2,00.
    Ora non saprei se c'è stat un aumento.
    Grazie per le informazioni che ci hai fornito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariolino, apprezzo e credimi il confronto, ma ciò che non piace degli abitanti di Settecamini (perchè il problema sono i cittadini) e che ci si lamenta, si critica, si parla di politica e poi quando c'è da fare, nessuno si muove.
      Tutti si lamentano di buche, ambiente, manca cinema, manca alimentari, manca mercato, manca oppure non va bene, ma non si fa proprio nulla per migliorare il quartiere.
      Gente che parla senza fare fatti. Oltre tutto, c'è gente (e la cononosco) che cerca di destabilizzare, o far perdere tempo, per propri vuoti interiore.
      Come ho già detto facciamo in modo di miglirare il quartiere.
      E' bello il confronto, i suggerimenti, ma la gente si attivi, altrimenti si metta da parte e diamo spazio a chi vuole un quartiere migliore.
      Le invidie, le offese, ed altro non servono a nulla e la gente se le può tenere. Tanto noi andremo avanti, volenti o non.
      Quanto alla notizia, è vero che non è dettagliata in tutto, ma è solo una notizia informativa, giusto per dare indicazione. Altra cosa, io quando entro in una pizzeria, vedo sempre il menu (ed i prezzi), chiedere non costa.
      E' comunque, come avete visto, è stata rettificata la notizia.
      Se passi oggi (mercoledì) al centro anziani, mi trovi dalle 16 40 alle 19 30, altrimenti sabato 4 febbraio a via attilio Bertolucci (ore 10).

      Elimina
    2. A dottor azzecca garbugli!!! A via Bertolucci lascia stare ci pensiamo da soli. Se il tuo pensare si concretizza nel far seccare l’erba sul ciglio della strada per poi dire che è stata bonificata l’area(foto sul blog).
      Adesso che stiamo per raggiungere degli obiettivi arrivi tu paladino dell’arrivismo? Ma mi facci il piacere!!!!
      A parte la tua presunzione che è dettata dalla tua beata ignoranza, in quanto non conosci assolutamente la realtà del Quartiere. Spunti come un fungo “pure velenoso” è sputi sentenze oppure ti ergi a unico e salvatore del quartiere. Per la cronaca ti porto a conoscenza che a Settecamini le telecamere di una rete NAZIONALE, non regionale, ma Rai 1, la vita in diretta l’hanno fatta venire quelli di forno casale, inoltre è già venuto il Sindaco di Roma – Veltroni inaugurazione centro anziani è rivenuto inaugurazione parco Guido Rossa è venuto il Sindaco Alemanno problema insediamento Campo Rom a Settecamini, è venuta il vicesindaco Belviso è venuto l’assessore Ghera grazie all’associazione di forno casale che gli ha fatto anche l’illuminazione, è venuto l’ex l’assessore De Lillo, è venuto l’ex assessore D’Alessandro qui a via Bertolucci.
      Come vedi cerca di viaggiare basso e cerca di essere un pochino più modesto ma soprattutto non vendere, da navigato e sfigato politico di lungo corso, fumo alla gente. La Gente vuole concretezza non chiacchiere.
      Grazie a tutta quella gente che in silenzio senza grossi proclami lavora per il bene del quartiere.
      Un cittadino di Settecamini

      Elimina
    3. Caro anonimo, il fatto che nemmeno ti firmi, fa capire di come scrivi cose sbagliate e di come non interessa il quartiere.
      Come hai giustamente scritto, i vari sindaci, sono venuti per innagurare, il 22 gennaio, è venuto per ascoltare la gente per i problemi, cosa molto ma molto differente.
      Non rispondo alle tue basse offese, ma vorrei farti capire una cosa. Lo scorso anno, la nostra associazione ha portato nel quartiere una serie iniziative culturali, che nessun quartiere di Roma ha avuto. Abbiamo organizzato incontri, riqualificato diverse aree nel quartiere, fatto intervenire ama per togliere erbacce nei marciapiedi, buche, cadatoie, luci dei lampioni. Tutto questo bisogna darne atto, se davvero ci sono gruppi di persone (o altro) allora si impegnano veramente per il quartere, ma ciò non si vede. Non mi sembra, che prima dei nostri interventi, il quartiere ha subito migliorie o no? e poi basta con la mentalità del partito, molti seguono il partito. Come diciamo noi, damose da fa. Quindi, caro cittadino di Settecamini, collabora con noi e impegnati per migliorare il quartiere, come fanno molti di noi. E se ti rode, perchè siamo bravi, allora mettiti da parte e non far perdere tempo a noi.
      Ciao Emanuele, uno dei volontari veri di Settecamini.

      Elimina
    4. Caro Emanuele ti rispondo senza polemica su alcuni punti

      A) Il 22 gennaio.... quanta gente era presente, non mi sembra che il Quartiere Settecamini sapeva della venuta del Sindaco, anzi fu pubblicizzata una sua presenza precedentemente ma……..

      B) Le iniziative cultura che tanto decanti quali sono....

      C) Riqualificato diverse aree...... quali......

      Parliamo di Settecamini o Zona circostante le Poste

      Ciao un dei volontari anonimi ma vero di Settecamini

      Elimina
  4. Caro Anonimo, mi farebbe piacere conoscerti per illustrarti l'impegno ed i risultati tangibili che l'associazione Crescere Insieme sta portando avanti da 18 mesi a questa parte.
    Le zone verdi che stiamo sistemando, ma ripeto, che occorre sempre un coinvolgimento della gente (senza di loro non si fa nulla) sono area largo davanzati, via Attilio bertolucci, ed altre aree.
    Le iniziativa culturali sono queste http://crescereinsiemeassociazione.blogspot.com/2011/12/auguri-di-buon-natale-e-felice-anno.html e credimi a Roma (non si trova un'offerta così).
    Il sindaco non vive con noi, quindi non sappiamo quando viene il sindaco, assessore, o presidente di regione. Gli inviti vengono fatti a tutti (dal municipio alla presidenza del consiglio) ma se le istituzioni vengono bene, altrimenti noi facciamo l'attività.
    L'attività non solo vicino all'ufficio postale, ma anche al centro Anziani (ben 30 attvità culturali) scuola nuzzo, sopraluoghi a via quintilolo, incontro con Rita a via Attilio bertolucci.
    Ma ripeto, per la questione verde, come è successo pochi mesi fa, noi non prendiamo la problematica ed andiamo a fare i giri e pratiche presso comune, regione e municipio, mentre chi denuncia il problema non partecipa. L'abbiamo fatto fino a due mesi fa, ma da gennaio, abbiamo deciso che la partecipazione della gente al problema dev'essere attiva. Se la gente non partecipa, ci dispiace non portiamo avanti la pratica. Questo perchè anche noi lavoriamo, abbiamo famiglie, e figli a cui bisogna accudire e non possiamo sottrare tempo a noi, mentre chi denuncia se ne sta comodo a casa. Quindi, fa piacere aiutare la gente e risolvere il problema nel quartiere, e dico tutto il quartere, ma di certo se vediamo che la gnete non partecipa non viene agli appuntamenti, la pratica viene archiviata.
    Ciao Emanuel

    RispondiElimina
  5. Ciao, quindi il Sindaco passava da Settecamini sapendo di questa attività se fermato, mi vuoi dire questo... non c'è stato un accordo col gabinetto del Sindaco.... tutto molto approssimativo, non puoi dirci che hai portato il Sindaco…… lui se presentato.
    Le iniziative culturali belle ma il coinvolgimento della gente, ci sono foto, al centro anziani ogni sera sono presenti circa 20 persone, tu quanti ne hai coinvolti.
    Sentiamo, in via Bertolucci visto che ci abito cosa stai seguendo cosi evito un lavoro inutile.
    Ciao uno del volontario anonimo ma vero di Settecamini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao volontario anonimo, se vuoi ci possiamo vedere per un caffè così parliamo come migliorare il quartiere.
      A via Bertolucci, informati dalla signora Rita e Massimo, oltre da Simonetta sulle richieste fatte.
      Inoltre ti invito a partecipare alle riunioni ed assemblee pubbliche, giovedì per esempio si è fatta quella per la festa del quartiere, non c'eri? Mercoledì sera mi trovi al centro anziani, se vuoi ne parliamo verso le 20 00.
      Ciao e ti aspetto.

      Elimina