lunedì 13 febbraio 2012

lavori allargamento via Tiburtina rotatoria Settecamini

Un nostro assiduo lettore, ci chiede se ci sono novità in merito ai lavori della via Tiburtina. In questo periodo impegnati su diversi fronti, come ambiente, eventi e sistemazione del quartiere, ci siamo dimenticati di segnalare novità sull’andamento dei lavori della via Tiburtina.
Dalle ultime riunioni avute con il Comune di Roma (dicembre),  la rotatoria, quella situata tra Via Colli sul Velino e via Tiburtina, sarà ultimata per il mese di maggio, massimo settembre 2012.
Ringraziamo Mauro e tutti quei lettori, che grazie ai suggerimenti, indicazioni e consigli, possiamo offrire al quartiere ciò che ha bisogno e migliorarlo sempre di più.
Partecipare attivamento al miglioramento del quartiere, è un gesto importante, per il quartiere e per il tenore di vita nel quartiere.

17 commenti:

  1. Ciao a tutti,

    mi chiamo Simona tra poco mi trasferirò a settecamini :) e sono molto contenta di incontrare persone che tengono molto al loro quartiere e che partecipano per migliorarlo, cosa assai rara nella città di Roma così dispersiva.
    Speriamo anche di vedere miglioramenti per la viabilità che è un punto critico di questo quartiere. Un saluto tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona,
      piacere di conoscerti e benvenuta nel nostro quartiere.
      Per la viabilità, speriamo presto che migliori, anche perchè noi ci troviamo a 10 minuti dalla metropolitana Rebibbia, ma con il traffico, può arrivare anche a 50 :-(.
      Ti aspettiamo alle prossime riunioni.
      Ciao Emanuele

      Elimina
  2. Ciao Emanuele, scusami se intervengo qui con un'altra questione,ma per quanto riguarda la prostituzione che imperversa anche ad orari non propriamente adeguati, vorrei sapere se ci sono state lamentele da parte del quartiere e segnalazioni alle autorità. Magari si finge di non vedere o c'è una tolleranza diffusa? Forse con i lavori qualcosa cambierà...

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    purtroppo come ogni tanto capita, alcuni problemi a Settecamini, la gente non interessa. C'è il disinteresse.
    La prostituzione, che reca problemi a Settecamini, ma anche ad altre zone di Roma ed altre città italiane, è un problema che andrebbe gestito da diversi cittadini.
    Da quanto pare, dopo i lavori allargamento (aprile 2014) non dovremmo più avere tale problema, visto che i mezzi pubblici circoleranno ai lati della strada.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo poco. Negli anni è un problema che non è mai stato risolto. Non è bastata l'ordinanza di alemanno, non è bastata l'apertura del ristorante/hotel all'incrocio con la tiburtina, non è bastato l'avvio dei lavori... speriamo che con la conclusione dei lavori la rotatoria non diventi il ritrovo di queste signorine...

      Credo che questo sia uno dei problemi più importanti che il quartiere abbia...

      Elimina
    2. Caro anonimo,
      il quartiere ha tanti problemi importanti. La prostituzione è uno dei tanti.
      Facciamo così, io sono certo che con la strada nuova, non ci sarà la prostituzione, dal GRA a Noi, se mi sbaglio, ti offro un caffè, altrmenti me lo offri tu :-).
      Secondo me, con la nuova Tiburtina, qualcosa di positivo ci sarà. Aspettiamo, e poi faremo i commenti, per ora ci resta solo che aspettare.

      Elimina
    3. tanto per tornare sull'argomento, da qualche giorno alcune delle signorine scosciate di cui sopra si sono sistemate nello spartitraffico di via di salone all'incrocio con via tiburtina, con tanto di sedie...
      un'immagine veramente squallida. vedrete come si accaseranno sulla rotatoria una volta finita...

      Elimina
    4. Ciao Marco,
      ottima segnalazione, ti invito a partecipare domani all'assemblea (quihttp://crescereinsiemeassociazione.blogspot.com/2012/02/assemblea-pubblica-settecamini.html trovi il dettaglio) che ne parliamo e valutiamo come risolvere tale problematica.
      Ti aspettiamo.

      Elimina
  4. .....ma sarà la rotatoria proposta da Emilio (il progetto da lui proposto, prevede alberi, panchine, una pista di pattinaggio, ed una rampa ciclopedonali (e per disabili), che permetta il transito, tra le due sponde della Tiburtina, con collegamento alla rotatoria).
    Ciao

    RispondiElimina
  5. a che punto siamo con i lavori?

    RispondiElimina
  6. ma vi siete accorti che i cantieri sulla Tiburtina da Marco Simone almeno fino al raccordo sono fermi? compreso quello della rotatoria, da almeno 20 giorni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, fino alla prossima settimana i lavori saranno fermi.
      Ad ottobre, forniremo alcune notizie sui lavori della Tiburtina.

      Elimina
  7. VIVO DA 9 ANNI A SETTECAMINI..MA IL TRAFFICO LA PROSTITUZIONE..C'ERA E C'E' TUTT'ORA...PER RAGGIUNGERE IL MIO POSTO DI LAVORO IN ZONA PORTA MAGGIORE CHE DISTA CIRCA 13 KM IMPIEGO ANCHE 2 ORE....STANCHISSIMO MI CHIEDO SE NON FACCIO PRIMA A VENDERMI CASA....SCUSATE LO SFOGO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, il tuo sfogo è giustificato, io la mattina esco alle 07 00 ed arrivo alla metro b rebibbia alle 08 00.
      Purtroppo l'Assessore ai lavori pubblici, in questi anni ha lavorato male (per non dire malissimo) ci auguriamo che presto terminano i lavori (ed il mandato dell'assessore) in modo che possiamo goderci il nostro quartiere.
      A breve pubblicheremo altre notizie sui lavori.

      Elimina
  8. perchè aspettare Ottobre per fornire a tutti gli utenti notizie circa i lavori della tiburtina? considerato che i lavori a tutt'oggi, ed è um mese se non di più,sono totalmente fermi? secondo me sarebbe opportuno informare la popolazione tempestivamente poichè il problema della tiburtina è molto sentito. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per motivi che poi spiegheremo, visto la trasparenza delle persone del Comitato di quartere ed associazione.
      Ciao Emanuele

      Elimina