sabato 23 giugno 2012

Fumi dal campo nomadi di Salone cosa fare

Ultimamente notiamo alcuni fumi (ed anche intensi) dovuti al campo nomadi di Salone, che bruciando materiale di scarto, emettono fumi intensi e nocivi.
Bruno, del gruppo Facebook Settecamini, ci suggerisce di inviare fax per un esposto.
Riportiamo qui di seguito il modello fax ed i relativi dati.
Complimenti a Bruno, per la segnalazione e per il suo intervento.

Fax al:

Polizia ROMA CAPITALE
U.O. Gruppo Sicurezza Pubblica ed Emergenziale
fax 06 67696718 - 06 2283023
ROMA



Esposto fumi nocivi provenienti dal campo nomadi salone. Attività illegale di raccolta e smaltimento rifiuti
Il sottoscritto................... abitante nel quartiere nuova ponte di nona denuncia che nel campo nomadi villaggio della solidarietà sito in Via di Salone, si verificano con cadenza quantomeno settimanale, ormai da più di un anno, enormi incendi da quali promanano fumi nocivi di colore nero che arrivano anche nel nostro quartiere.
Dalle notizie lette dai giornali anche on line sembrerebbe che nel campo nomadi salone sia in atto una vero e propria attività illegale di smaltimento di rifiuti, come ad esempio pneumatici. L'ultimo incendio si è svolto in data
Nome e cognome firma

4 commenti:

  1. i fumi derivano anche dal fatto che per eliminare la plastica intorno ai fili di rame che rubano li incendiano e i fumi stessi sono altamente tossici

    RispondiElimina
  2. Aggiungo di piu... Kiunque abbia data e ora in cui sia visibile la colonna di fumo puo portarlo a conoscenza di noi tutti in modo da inviare il fax alla polizia municipale le varie date. E poi io aggiungere sul fax PER CONOSCENZA AL SINDACO ALEMANNO COSI CHE POLIZIA MUNICIPALE E IL COMUNE DI ROMA SIANO RESPONSABILI IN EGUAL MODO! ke ne dite?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabriella, direi che è un ottimo consiglio.
      Mandiamo tanti fax e facciamoci sentre, solo così possiamo far valere i nostri diritti. Abbiamo la Basf che già inquina di per sè, troppo inquinamento.
      Brava Gabriella.
      Ciao Emanuele

      Elimina
  3. Interessante, questa non la sapevo. Speriamo che si interviene.
    Grazie per il tuo pensiero

    RispondiElimina