venerdì 29 giugno 2012

Raccolta tappi a Settecamini per aiutare il prossimo
















Oggi, alcuni soci dell'associazione Crescere Insieme, hanno incontrato l'associazione Amuse http://www.associazioneamuse.it/ un'associazione molto attiva nel secondo municipio, che si impegna in maniera esemplare nel sociale.
L'incontro, o meglio questo "Gemellaggio" è nato per un importante progetto, che speriamo nel quartiere aderiscono in molte persone, una raccolta tappi per la costruzione e mantenimento di una casa famiglia in Monzambico, qui http://www.associazioneamuse.it/mod/resource/view.php?id=2078 trovate il dettaglio del progetto.

Come in molti di voi sanno, l'associazionie Crescere Insieme si occupa di molte cose, non solo di riqualificazione del quartiere ed eventi culturali, ma anche di partecipare attivamente ed in prima linea nelle attività sociali.

Ci fa piacere, conoscere nuova gente e nuove associazione, soprattutto coloro che hano lo spirito della generosità, uno dei principi fondamenti della nostra associazione.

La raccolta è molto semplice, e senza tanto impegno, nei contenitori vanno inseriti tutti tappi di plastica (no di sughero) sia delle bottiglie, ma anche di detersivi, nutella, latte, ed altro, insomma tutti quei tappi che sono di plastica.

A giorni collocheremo i vari contenitori, uno è stato già posizionato nel parco di via Montenero Sabino, nei prossimi giorni, verranno collocati, uno presso il bar Polo Nord (vicino ufficio postale) uno al centro anziani di Settecamini, uno al nido di Via Settecamini ed i restanti alle scuole (elementari e medie) ed altri esercizi.
Vi invitiamo a partecipare attivamente e come alcune mamme hanno detto, rendere i nostri ragazzi e bambini, coscienti di questo importante gesto ed impegno sociale.

Vi terremo informati sull'andamento dell'iniziativa.

Ma veniamo agli ringraziamenti, un grazie a Guido dell'associazione Amuse, per la sua disponibilità e per questa collaborazione, un grazie a Valentina di Fondazione Insieme Per Roma  https://www.facebook.com/fondazioneInsiemeperRoma per averci informata di questa bellissima iniziativa e per la considerazione di importanti progetti, un grazie alla direttrice della struttura, ed un grazie a tutte quelle persone che parteciperanno a questa iniziativa.
Su, vediamo quanti contenitori riusciamo a riempire.

Qui di seguito le foto di questo piacevole incontro.



Lo stoccaggio dei tappi


Foto di gruppo
Il contenitore posizionato al parco Tiburtina

Nessun commento:

Posta un commento