venerdì 13 luglio 2012

Linea 041 a via Attilio Bertolucci Settecamini la verità

Con questa notizia, vogliamo dare un'informazione veritiera ed onesta per quanto concerne la linea 041 a via Attilio Bertolucci.
Purtroppo ci è giunta voce, che un gruppo di persone, che tra l'altro è anche di schieramento politico, si prenda la paternità dei successi dell'associazione Crescere Insieme.
Già questo gruppo era stato ripreso in occasione di una loro finta presentazione, in cui si prendevano meriti di ciò che non hanno fatto.
L'associazione Crescere Insieme, che dalle istituzioni, cittadini ed altre associazioni è defnita una delle poche realtà italiane, che svolge un vero e proprio lavoro di volontariato e miglioramento qualitativo del quartiere, non piace che alcuni gruppi cercano di creare nel quartiere problemi e propagande demagogiche.

Ricordiamo che il miglioramento della mobilità nel quartiere, come la fermata dello 041 nell'esercizio commerciale LIDL è merito della collaborazione tra l'associazione Crescere Insieme e l'assessorato alla mobilità del Comune di Roma, come riportato qui http://crescereinsiemeassociazione.blogspot.it/2012/05/fermata-041-vicino-esercizio.html .
Infatti sono stati svolti diversi incontri (ben due) con l'assessorato alla mobilità del comune di Roma, come riportato qui http://crescereinsiemeassociazione.blogspot.it/2012/05/resoconto-incontro-pubblico-mobilita.html oltre a variati incontri con l'agenzia della mobilità per prove tecniche, come riportato qui http://crescereinsiemeassociazione.blogspot.it/2012/04/linea-autobus-041-via-attilio.html o come riportato qui http://crescereinsiemeassociazione.blogspot.it/2012/04/sopralluogo-tecnici-del-comune-di-roma.html

I fatti, parlano chiaro, non è stato nessun gruppo a fare ciò, a migliorare la mobilità nel quartiere, ma solo l'associazione Crescere Insieme.

E' triste, leggere certe notizie, e divulgazione di gruppi che si credono degli eroi, senza aver fatto nulla.

Crescere Insieme, continuerà il suo operato, perchè crede fortemente nei valori, ed oggi il miglioramento nel quartiere è solo per merito di queste persone, che dedicano il proprio tempo (e soldi) per un miglioramento.

Davvero una tristeva che si viene a conoscenza di ciò.

11 commenti:

  1. Sono 21 anni che abito a Settecamini, mai e poi mai questi personaggi non si sono mai interessati per il nostro quartiere ,solo mnel periodo di elezioni muovevano il culo( scusate)per far vedere qualcosa di buono,ma era tutto finto.Io non partecipo a crescere insieme perchè non posso sono molto impegnato con la mia malattia,ma questa associazione ha fatto e sta facendo tanto per settecamini grazie lo stesso di un cittadino del quartiere settecamini .PS un consiglio a tutto il quartiere questa gente deve andare (scusatemi di nuovo) affanculo......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo,
      grazie per il tuo pensiero e la stima nei nostri confronti.
      Proprio l'apprezzamento della gente come te, che ci fa andare avanti e migliorare il quartere. Abbiamo ancora tanto da fare, e faremo.
      Grazie tanto.
      P.S. Contivideo pienamento l'ultimo pezzo, che se ne devo andare a ....

      Elimina
  2. Scusate, ma continuando a dire "questa gente" non si capisce l'identità..non è possibile fare nomi, cognomi ed identità politiche per favore?
    Grazie.
    Alessandro.

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessandro, non abbiamo fatto i nomi, per tanti motivi, comunque è il solito gruppetto, che riempi il quartiere, di volantini in cui elencano ciò che credono di aver fatto, ma che non hanno mai fatto.
    Purtroppo, sono del politico di turno, che in questo caso è Fabrizio Ghera, proprio colui che è responsabile dei lavori della Tiburtina, lavori, che come ben sai, stanno in ritardo di oltre 2 anni. Infatti non si capisce, come tale assessore, si vanta dei successi che le persone fanno nel quartiere, mentre il suo operato (rotatoria, allargamento Tiburtina, messa in sicurezza della Tiburtina, strade, centro culturale, biblioteca, scuole, pannelli solari, ecc.) non viene mai promosso, forse perchè non ci sono risultati? Con l'assessore stiamo aspettando spiegazioni, anche se a Settecamini, avrà un'accoglienza non piacevole da parte di tutti i cittadini, che ora mai sono incazz... per il suo operato e modo di fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la pronta risposta Emanuele, per me i piccoli successi del quartiere sono dovuti a voi, in primis, ed ad altre poche persone che, per conto proprio, si interessano di varie problematiche del quartiere. Il resto fa solo promesse da marinaio, e poco se ne frega della vitaccia che ci fa condurre quotidianamente fra traffico, smog, veleni e quant'altro.
      Ciao Alessandro.

      Elimina
    2. Grazie Alessandro, il tuo pensiero è molto importante.
      Purtroppo hai scritto bene, una vitaccia, il quartere potrebbe offrire molto, visto il tanto verde che c'è e la sua posizione, ed invece, siamo messi proprio male. Noi ci siamo prefissati un obiettivo, migliorare in tempi rapidi il quartiere. Speriamo di farcela in pochi anni.

      Elimina
    3. Smog, traffico veleni e aggiungeteci il Dubai Cafè che ci fa passare notti insonni...
      Marco

      Elimina
    4. Ciao Marco,
      per il dubai Cafè, si è attivato un gruppo, in settimana ti daremo delle risposte.
      Grazie Emanuele

      Elimina
  4. Persone come Emanuele Mattei sono davvero encomiabili per il semplice fatto che si prodigano , senza alcun tornaconto, per migliorare le strutture del proprio quartiere e quindi della propria città a vantaggio di tutti i cittadini per una vita più sana , quindi più vivibile e sotto l'egida della conduzione civile e legale . Complimenti ad Emanuele e a coloro che lo supportano e lavorano con lui per il progresso cittadino.
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MG,
      grazie per il tuo apprezzamento e per la stima nei miei confronti.
      Sono molte le parole di apprezzamento, sia io che tutto il gruppo apprezza.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina