domenica 30 settembre 2012

Le interviste di RAI3 a Buongiorno Regione di questa mattina

Riportiamo l'email di Rocco, presidente del comitato Case Rosse, per quanto riguarda la trasmissione sulla problematica Basf avvenuta la scorsa settimana.
Ringraziamo Rocco per la segnalazione e per l'impegno al quartiere ed Emilio, presidente comitato di Settecamini, per il suo impegno al quartiere.



Carissimi Cittadini,
questa mattina Rai3, nell’ambito del programma Buongiorno Regione, ha effettuato un collegamento in diretta nel nostro quartiere sulla problematica Basf.
Questo è il link per accedere alla replica:


Il filmato dura 30 minuti con tutti i servizi, ma i collegamenti che ci riguardano sono 3 e sono avvenuti alle seguenti ore (leggibili in alto a destra del piccolo schermo):
Ore 7,34
Ore 7,44
Ore 7,52

La Giornalista, Rossella Santilli, è stata molto brava a sintetizzare in pochi minuti tutti gli interventi, dando un quadro generale della situazione.
Abbiamo saputo che anche la Basf è stata invitata ad intervenire all’appuntamento, ma si è limitata ad inviare un suo documento.
Noi, Comitati e Cittadini, dobbiamo ringraziare il Presidente Nazionale, Avv. Giacomelli, e l’Avv. Teofilatto di CODICI che hanno promosso l’incontro e sono intervenuti personalmente.
Dobbiamo ringraziare il Presidente di Legambiente, Lorenzo Parlati, ed il Presidente del V Municipio, Ivano Caradonna, che hanno partecipato esprimendo entrambi la necessità di delocalizzare l’inceneritore.
Un ringraziamento alla Redazione di Rai3 ed alla Giornalista che, con la trasmissione, hanno dato forza alla nostra voce.
Un ultimo ringraziamento, non meno sentito, va ai pochi cittadini che hanno risposto all’appello dei Comitati.

I COMITATICITTADINI

Nessun commento:

Posta un commento