sabato 1 dicembre 2012

Cresce il Parco Tiburtina aumento di superficie


Come molti lettori e cittadini si ricorderanno, il 6 maggio 2012, è stato inaugurato il parco Tiburtina (qui http://settecamini.blogspot.it/2012/05/seconda-giornata-della-cortesia_08.html la notizia) in cui venne restituito alla cittadinanza un parco che da alcuni anni versava in completo abbandono e degrado ambientale.
Con il passare delle settimane, il parco si è sempre più migliorato con l’aggiunta di piante, pulizie e con una costante presenza della gente nel vivere l’oasi verde che il nostro quartiere può vantare.
Durante i vari incontri, alcuni cittadini ed associazione Crescere Insieme, parlarono di come recuperare la parte verde nei pressi dei lavori per l’allargamento della Tiburtina.
Nel confrontarsi su come estendere il parco, si sono fatte varie proposte  cittadini e ragazzi, svilupparono l’idea di avere una grande area, con alberi e zona per correre e fare sport.
Così, Loredana, uno dei tanti cittadini attivi nel quartiere, in forma volontaria ha realizzato un disegno su carta, un progetto che a settembre è stato presentato al Comune di Roma.
Da qualche giorno sono iniziati i lavori di tale area, con la piantumazione di nuovi alberi, portando il contatore del progetto “Un albero per amico” a 30 alberi.
Loredana come altri cittadini, sono un  esempio per molti residenti e cittadini, nel cercare di impegnarsi ogni giorno per vedere migliorarsi il proprio quartiere.
Come sempre ringraziamo le istituzioni che sono pronte ad ascoltarci, ma grazie all’impegno dei volontari e cittadini che il quartiere ha cambiato volto in questi ultimi 15 mesi.
Continuiamo a migliorare il quartiere.

Nessun commento:

Posta un commento