lunedì 29 ottobre 2012

Email associazione Crescere Insieme Settecamini

L'associazione Crescere Insieme http://crescereinsiemeassociazione.blogspot.it/, ha un indirizzo email dove poter scrivere.
L'indirizzo email è crescereinsieme.11@gmail.com inviate le vostre segnalazion, considerazioni, partecipazioni e tanto altro in favore di un migliore quartiere.

domenica 28 ottobre 2012

Pulizia area verde via Rubellia

Silvia, presidente dell'associazione Crescere insieme http://crescereinsiemeassociazione.blogspot.it/ ci informa di un nuovo intervento ambientale nel territorio.
L'area verde, situata tra via Rubellia e via Casal Bianco, di fronte alla casa del popolo e davanti ai Carabinieri è stata pulita dall'AMA.
L'associazione, dopo la pulizia di giugno, ha visto con il passare del tempo che tale area stava ritornando nel degrado, così il presidente ha prontamente chiamato l'AMA che si è attivata immediatamente e con grande professionalità a ridato l'espendore a tale area.
Ancora una volta l'associazione si è attivata per il quartiere, confermando da più di un anno a questa parte il punto di riferimento per tutto il quartiere.
Invitiamo sempre più persone a rendersi attivi nel migliorare il quartiere o mantenerlo ottimale.

Un ringraziamento a Silvia, Rosanna, Stefania, Renato, Pino e Roberta e gli altri soci per l'ottimo lavoro che stanno facendo nel quartiere.

Qui di seguito le foto che testimoniano ancora una volta l'impegno di queste meravigliose persone.


Prima dell'intervento.

Dopo l'intervento

Foto Prima intervento

Foto dopo intervento.

venerdì 26 ottobre 2012

Farmacia Settecamini apertura domenica

Domenica 28 ottobre la Farmacia di Settecamini resterà aperta con il seguente orario dalle ore 8.30 alle ore 20.00 orario continuato.

giovedì 25 ottobre 2012

Le grandi vittorie aggiornato l'elenco

Qualche giorno fa, avevamo annunciato un importante traguardo, una grande vittoria, il nuovo mercato a Settecamini, come riportato qui http://settecamini.blogspot.it/2012/09/nuovo-mercato-di-settecamini.html tra l'altro a giorni a seguire si era anche organizzato un incontro pubblico.
Abbiamo aggiornato il box situato nella parte sinistra, dove sono riportati le grandi vittorie.
La cosa che lascia molto riflettere e ci rende orgogliosi è nel vedere i tantissimi risultati in pochissimo tempo, una realtà come poche in Italia (circa 6)
In pratica 4 grandi risultati (di elevata complessità) in un anno, pari uno ogni 3 mesi, oltre 30 tra eventi culturali, incontri pubblici e interventi sul quartiere, pari a 3 - 4 al mese.
Insomma un lavoro che rende l'associazione Crescere Insieme, una tra le organizzazioni più importanti d'Italia.
Il comitato, l'associazione, invitano però i cittadini a rendersi sempre più partecipi.

martedì 23 ottobre 2012

Nuovo campetto di calcetto pubblico a Settecamini




Dalla metà di settembre 2012, i residenti di Settecamini e non, possono usufruire di un'area gioca pubblica gratuita, il campetto di calcetto, che grazie all'impegno dell'associazione Crescere Insieme con la partecipazione dell'amministrazione comunale si è potuto realizzare.
Sabato scorso, in occasione della festa del primo anno dell'associazione Crescere Insieme http://settecamini.blogspot.it/2012/10/evento-auguri-crescere-insieme-le-foto.html è stata organizzata la prima partita ufficiale, anche per inaugurare un campo che si è ottenuto grazie all'impegno dei soci dell'associazione e dei cittadini che hanno bonificato e recuperato un'area verde degradata.

Questo ulteriore successo, si aggiunge all'elenco dei grandi traguardi che l'associazione nel primo anno di attività ha realizzato, oltre ai numerosi eventi, attività culturali ed interventi al miglioramento qualitativo del quartiere.
L'associazione continua il suo operato, migliorando il quartiere.
Si ringrazia il Comune di Roma, per l'interessamento.


lunedì 22 ottobre 2012

Nuovi alberi piantumati a Settecamini

In occasione dell'evento "Auguri Crescere Insieme" http://settecamini.blogspot.it/2012/10/evento-auguri-crescere-insieme-le-foto.html sono stati piantumati diversi alberi e precisamente, un limone, una bouganville, un abete, un avocado, un ibiscus e 2 piante di crisantemi a margherita, sale a 19 gli alberi nuovi nel quartiere.
Continua l'iniziativa un albero per amico, e continuamo a far crescere il verde nel quartiere.

domenica 21 ottobre 2012

Evento auguri Crescere Insieme le foto


Ieri si è svolto l'evento "Auguri Crescere Insieme" una giornata dedicata al primo anno di attività dell'associazione, che in meno di 12 mesi ha notevolmente migliorato il quartiere Settecamini.
Tantissima partecipazione dei residenti, oltre 200 hanno voluto festeggiare la prima candelina.
Giochi, tornei, merende e tanto divertimento hanno fatto da cornice a questa festa, e che ha visto un forte entusiasmo della gente.
La partecipazione dell'assessore alla mobilità di Roma Capitale, On. Antonello Aurigemma http://www.antonelloaurigemma.it/ ha permesso ai residenti un confronto sulle problematiche del quartiere ed in particolare sulla mobilità.
Ancora una volta si organizzato un evento che oltre al divertimento e miglioramento del tenore di vista è stato anche costruttivo.

Qui http://www.youtube.com/watch?v=aH_sBgrJRRo&feature=youtube_gdata trovate il video creato e pubblicato da Valentino  http://www.casalboccone.it/ che ha reso possibile tale festa, mentre qui di seguito trovate alcune foto dell'evento.
Ricordiamo che sul gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/31696220793/?fref=ts si trovano altre foto oltre a confrontarsi sull'evento o su altre tematiche del quartiere.

Come sempre si invitano i cittadini a rendersi attivi al miglioramento del quartiere e partecipare.



Uno dei tanti alberi piantumati
I gonfiabili
Ass. Antonello Aurigemma diventa socio onorario
La partita di calcio tra Crescere Insieme e Casal Boccone

giovedì 18 ottobre 2012

Evento auguri Crescere Insieme

Sono passati pochi giorni dall'incontro pubblico per il nuovo mercato e già il nuovo presidente dell'associazione Crescere Insieme con i soci hanno organizzato il primo evento.
Infatti sabato 20 ottobre, presso il parco Tiburtina, vicino ufficio postale, si svolgerà l'evento "Auguri Crescere Insieme" un evento della durata di tutto il giorno (dalle ore 10.00 alle ore 19.00) in cui vedrà bambini, adulti e famiglie protagoniste di questa festa.
Durante la giornata sarà allestito un gazebo dell'assessorato alla mobilità http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jppagecode=dipartimento_mob_trasp.wp dove i cittadini potranno segnalare, suggerire e confrontarsi con l'assessorato di Roma Capitale.
Il programma è molto bello per il loro primo anno di attività, vi invitiamo a partecipare.
Qui di seguito il programma

10.00 Apertura festa - Saluti e presentazione dell'Associazione e dei risultati ottenuti
10.30 Piantumazione albero - Progetto un albero per amico alberi abete e mango
11.00 Iniziamo a giocare: Gonfiabili gratuiti per tutti i bambini
14.30 Partita di calcio: Comitato casal Boccone Vs Ass. Crescere Insieme
15.00 Giochiamo ancora tutti insieme:
Corsa con sacchi - chi sarà il più veloce?
Tiro alla fune: Chi sarà il più forte?
Gara di hula-hop: Chi gli farà fare più giri?
17.30 Merenda per tutti: Buffet offerto dall'associazione Crescere Insieme
19.00 Chiusura festa: Saluti e presentazione prossimi eventi


Qui il volantino che troverete nel quartiere o nella vostra cassetta postale.

mercoledì 17 ottobre 2012

Nomine e ruoli dell'associazione Crescere Insieme

Come riportata nella notizia della presentazione del mercato qui http://crescereinsiemeassociazione.blogspot.it/2012/10/incontro-nuovo-mercato-settecamini-ecco.html sono stati riportati le nomine di alcuni soci dell'associazione Crescere Insieme.
Il gruppo oggi presenta un assetto organizzativo ben definito che riportiamo qui in caso che qualche cittadino vuole avere maggiori informazioni o si vuole rendere partecipe.

Presidente: Silvia
Vice Presidente: Renato
Consigliere: Pino
Segretario: Rosanna
Tesoriere: Stefano
Collegio dei sindaci: Stefania e Roberta
Collegio dei probiviri: Luca e Sergio

domenica 14 ottobre 2012

Nuovo Mercato di Settecamini com'è andata?


Mercoledì 8 ottobre, si è svolto l'incontro pubblico con l'assessore al commercio del V Municipio On. Andrea Callea (qui il contatto http://www.municipioromacinque.it/index.php?option=com_k2&view=itemlist&layout=category&task=category&id=16&Itemid=4 ) per la presentazionee del nuovo mercato rionale a Settecamini.
Il progetto presentato dall'associazione Crescere Insieme http://crescereinsiemeassociazione.blogspot.it/  permetterà a tutti i residenti e non  di avere un ulteriore mercato (il venerdì) ed un servizio pubblico che permetterà il miglioramento del tenore di vita nel quartiere.
L'impegno dell'assessore a questo progetto si è dimostrato anche durante l'incontro, nel quale ha preso nota delle segnalazioni che i numerosi partecipanti (circa 180)  hanno fornito.
L'argomento che ha introdotto il progetto del mercato è stata quella di fornire ai partecipanti il nuovo presidente dell'associazione Crescere Insieme http://crescereinsiemeassociazione.blogspot.it/2012/10/nuovo-presidente-associazione-crescere.html Silvia, e le numerose attività che ad oggi l'associazione ha svolto nel territorio di Settecamini ed i diversi risultati ottenuti.
Silvia ha dimostrato grande professionalità e che l'associazione ha ancora tanta voglia di fare bene nel quartiere, inoltre si è segnata le richieste dei cittadini e che verificherà che esse vengano accolte e risolte.
Un'incontro molto costruttivo che è terminato intorno alle 20 10, con cui l'assessore conferma il suo interessamento al sostegno del quartiere e che le problematiche vanno risolte,




sabato 13 ottobre 2012

Nuovo presidente associazione Crescere Insieme

Da qualche giorno l'associazione culturale e sportiva Crescere Insieme di Settecamini, ha un nuovo presidente.
Silvia Bisci, da qualche giorno è il nuovo presidente, che con gli attuali soci (sia fondatori che non) continueranno le attività dell'associazione per la cultura e miglioramento del quartiere.
Il nuovo presidente si è presentato in occasione dell'incontro pubblico per la presentazione del mercato http://settecamini.blogspot.it/2012/10/nuovo-mercato-di-settecamini.html altro grande traguardo che l'associazione ha conquistato con grande impegno.
Tutti quanti facciamo gli auguri a Silvia per il nuovo incarico e per i prossimi interventi.
Naturalmente i cittadini possono fare riferimento a tutti i soci, che sono sempre pronti ad ascoltare e lieti di ricevere le vostre segnalazioni.


domenica 7 ottobre 2012

Nuovi articoli sul giornale L'aniene è per Settecamini

Ancora una volta il nostro quartiere viene riportato nei mezzi di stampa, questa volta riguarda il giornale L'Aniene è http://www.anienenews.it/ che nel mese di ottobre http://www.anienenews.it/archivio/Ottobre%202012/sommario.html sono riportati ben due articoli.
Gli articoli riguardano l'inaugurazione della linea 041 a via Attilio Bertolucci, dello scorso mese, con la presenza dell'assessore alla mobilità Antonello Aurigemma e l'associazione Crescere Insieme, che si è occupata di tutte le problematiche di tale area, e dell'evento Clean Up, in cui ha visto la pulizia dei muri della scuola elementare Nuzzo e muri limitrofi.
A giorni distribuiremo il giornale, per chi vuole, può consultarlo on line, al seguente sito http://www.anienenews.it/archivio/Ottobre%202012/pdf/ANIENE%20OTTOBRE%202012.pdf
Che dirvi....Buona lettura.

sabato 6 ottobre 2012

Nuovo mercato di Settecamini presentazione

Con grande piacere, informiamo i cittadini che mercoledì 10 ottobre 2012, alle ore 18 30, presso il centro anziani di Settecamini, sarà presentato il nuovo mercato di Settecamini.
Come riportato nel sito dell'associazione Crescere Insieme qui http://crescereinsiemeassociazione.blogspot.it/2012/10/presentazione-nuovo-mercato-di.html un progetto da loro presentato e fortemente voluto dalla cittadinanza.
I soci dell'associazione, dopo aver ascoltato i cittadini si sono attivati affinchè ciò si potesse realizzare e così è stato.
Un ringraziamento speciale va all'assessore al commercio ed ambiente del V Municipio, l'On. Andrea Callea, che nonostante le difficoltà nel far svolgere l'iter burocratico si è impegnato costantemente.
Ricordiamo che all'incontro sarà presente l'assessore per fornire i dettagli del mercato e per ascoltare la gente sulle problematiche in materia di ambiente, sicurezza e per la presenza dei vigili urbani nel quartiere.
Sarà presente il nuovo presidente dell'associazione Silvia, ed altri componenti del direttivo per un confronto al miglioramento del quartiere.

Il centro anziani si trova a via Canterano 12, vi aspettiamo numerosi.