sabato 26 gennaio 2013

Copertura internet centro anziani


Da qualche settimana, è stato montato il ripetitore WiFi (Netgear) che fu donato dal presidente di Laboratorio Roma http://www.laboratorioroma.eu/, l'On. Antonello Aurigemma http://www.antonelloaurigemma.it/, in occasione dell'incontro con il sindaco di Roma, lo scorso 1 dicembre come riportato qui http://settecamini.blogspot.it/2012/12/laboratorio-roma-sostiene-settecamini.html

Durante le festività di Natale, i volontari Sergio ed Emanuele, una mattina hanno configurato lo strumento tecnologico, nella tranquillità del centro e del parco, in una bella giornata di dicembre.
Mentre due settimane fa, Amedeo, Umberto ed Alfio, persone del comitato del centro anziani,  con ottime capacità manuali, hanno montato l'apparecchio.
Oggi il centro anziani ha una copertura totale di internet, un segnale che oscilla tra gli 84% di segnalare (pari a 4 tacche in termini semplici) ed il 100% di segnale (pari a 5 tacche in termini semplici).
Ricordiamo che la connessione è gratuita per tutti i frequentatori del corso di computer e per altre persone, per l'aggiunta della connessione, rivolgersi al presidente del centro anziani per la dovuta autorizzazione, mentre per la configurazione sul pc, chiedere ai tecnici volontari (Sergio o Emanuele), che vi aiuteranno a configurare in maniera semplice e veloce il collegamento internet.
Una nuova miglioria e servizio si aggiunge al quartiere Settecamini, uno sviluppo tecnologico incredibile, visto i tempi di realizzo.
I volontari continuano a migliorare il quartiere ed il centro anziani, e con il tempo cercano di apportare soluzione tecnologiche atte al miglioramento della vita sociale.

Nessun commento:

Posta un commento