mercoledì 16 gennaio 2013

Donazione scrivanie e periferiche computer al centro anziani Settecamini

La sala computer realizzata qualche mese fa, con il tempo si sta sempre più migliorando con nuove attrezzature.
Oggi, al centro anziani di Settecamini, sono stati donati da parte del Centro Interregionale per i sistemi informatici, geografici e statistici  CISIS http://www.cisis.it/ otto scrivanie, quattro cassettiere, due sedie ed alcune periferiche per il computer, in particolare uno scanner ed una stampante.
Visto l’impegno sociale dei volontari, e visto le numerose scrivanie, si è pensato di sostenere un altro centro anziani situato al quarto Municipio (in attesa di una risposta da Roberta) e si sta verificando se altro centro anziani del V Municipio ha esigenza di attrezzature, in questo modo si cerca di sostenere quante più strutture possibile.
Questo materiale, utile per il centro anziani del nostro quartiere,  porta altro valore aggiunto ad una sala che con il tempo sta diventando un’area molto importante per la cittadinanza.

I centri anziani sono ottimi spazi di aggregazione, non solo per le persone anziane, ma anche per i giovani, infatti il nostro centro offre tantissime opportunità, corsi (inglese, computer e carte) eventi, ed attività mediche, insomma un punto di riferimento per tutto il quartiere.
Il nostro impegno è quello di continuare a migliorare la sala computer e sostenere il centro anziani, una bomboniera nel quartiere di cui possiamo andare fieri.

Tramite il prezioso ed importante sostegno dei sostenitori,   possiamo continuare questa importante missione, migliorando di volta in volta il centro.

Un ringraziamento speciale al CISIS , per la loro disponibilità e soprattuttonella gentilezza nel supportare la nostra iniziativa, dimostrando una forte attenzione al sociale ed alle classi deboli della società attuale.

Il presidente del centro anziani (Amedeo) ed i volontari (Sergio e Emanuele), ringraziano per questo prezioso sostegno.

Nel vedere oggi i frequentatori del centro contenti di questo importante sostegno, ha ripagato i numerosi sforzi quotidiani dei volontari, che in questi mesi stanno migliorando il centro anziani ed il quartiere.

Questi i pensieri delle persone presenti al momento delle foto:

Amedeo: Davvero molto bello e tantissimo materiale, ora possiamo dare un aspetto e servizio migliore.

Emanuele (volontario): Non immaginavo tutto questo materiale e così ben fatto, davvero una bellissima donazione, che sarà utile a questo ed altri due centri anziani.

Maria (la signora della foto): Inizio subito ad utilizzarla, visto che stiamo ripassando il corso d'inglese, per quanto sono belle ho paura di utilizzarle.

Antonella: E' incredibile che oggi come oggi, c'è ancora gente pronta ad aiutare chi si trova in difficoltà. Sono stati formidabili il CISIS.


Qui di seguito le foto del graditissimo “pacco dono”.
Subito utilizzate per lo studio della lingua inglese

Una delle tante scrivanie donate
Maria frequentatrice del corso inglese e computer contenta di questo importante dono
Molto belle e in ottimo stato
Anche due sedie professionali :-)
Le cassettiere e scrivanie che saranno donati ad altri centri anziani

1 commento: