mercoledì 23 gennaio 2013

Favola di Rex il cane ritrovato a Settecamini

Oggi vi raccontiamo una favola con un bellissimo lieto fine avvenuto nel nostro quartiere, qualche giorno fa.
La dimostrazione che quando le persone con amore si avvicinano alla collettività, si può fare molto, ma anche le potenzialità offerte di un sito come quello del quartiere http://settecamini.blogspot.it/ e del gruppo facebook di Settecamini come questo https://www.facebook.com/groups/31696220793/
Ma raccontiamo questa favola che a dell’incredibile ed un finale bellissimo.
Qualche giorno fa, e precisamente il 16 gennaio (2013) Alessia aveva perso il suo Labrador, un bellissimo cane di nome Rex, molto legata per l’affetto che ogni cane regala ai suoi padroni.
Così, una sua amica, Michela, nel gruppo Facebook di Settecamini https://www.facebook.com/groups/31696220793/ ha inserito la notizia, a cui il sito del quartiere ha dato subito notizia come riportato qui http://settecamini.blogspot.it/2013/01/smarrito-labrador-settecamini.html .
Qualche ora di tempo, e Serena, una persona che aveva letto l’annuncio nel sito di quartiere, contatta Emanuele, in cui  gli viene indicato questo annuncio http://www.iolibero.org/2013/01/16/15012013-cane-labrador-maschio-color-miele-di-circa-5-anni-zona-settecamini-via-monte-flavio-rm/ dove Marina, aveva trovato un labrador e con amore la portato a casa con sé per darle tutto il calore di cui un cane ha bisogno.
Marina viene contattata, e Rex torna a casa sua dalla sua famiglia, portando gioia a tutte le persone che gli vogliano bene.
Una storia, che ha spento le agitazioni delle persone in poche ore, e questo grazie all’amore della gente (Marina per aver preso il cane e messo l’annuncio, Michela per l’annuncio sul gruppo, Serena per aver contattato Emanuele.) ed ai due portali (sito quartiere e gruppo Facebook) che sono il riferimento del quartiere Settecamini.
Siamo contenti per Rex ed Alessia, perché come in ogni favola,  la morale in questo caso e l’amore per il prossimo e come si dice …..“E vissero felici e contenti”.
Settecamini, un quartiere in costante miglioramento….. ...

Nessun commento:

Posta un commento