sabato 19 gennaio 2013

Linea 043 nuovi orari migliora mobilità nel quartiere Settecamini




Lo scorso maggio, abbiamo organizzato un incontro pubblico con l'assessore alla mobilità di Roma Capitale, l'onorevole Antonello Aurigemma http://www.antonelloaurigemma.it/romacapitale/2013/01/18/mobilita-aurigemma-da-lunedi-rimodulati-gli-orari-della-linea-043/  riguardante le problematiche di mobilità del quartiere Settecamini.
Da quel giorno (qui il sito http://settecamini.blogspot.it/2012/05/settecamini-incontro-pubblico-per.html ) si sono organizzati di volta in volta altri incontri per migliorare la mobilità del quartiere, proprio dai vari problemi che da anni il quartiere soffriva.
Oggi, sul sito del Comune di Roma, qui http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW417513&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId%3Ajp_pagecode e dallo stesso blog dell'assessore, siamo venuti a conoscenza che da lunedì 21 gennaio 2013, negli orari di punta, gli intervalli della linea 043, sarano variati, in particolare uno ogni 6 minuti., migliorando in questo modo la mobilità del quartiere ed arginando le difficoltà quotidiane che i cittadini devono affrontare ogni giorno per raggiungere la metropolitana linea B di Rebibbia.
Un ringraziamento all'assessore di Roma Capitale, On. Antonello Aurigemma, ed ai suoi collaboratori, per questo impegno mantenuto nei confronti del quartiere.
Ci auguriamo, che sia un esempio anche per altri uffici ed istituzioni, affinchè si impegnano ad ascoltare e concretizzare le richieste che i cittadini chiedono per un quartiere migliore.
Come sempre invitiamo i cittadini a rendersi parte attiva nel miglioramento del quartiere, insieme possiamo migliorare il quartiere e disegnarlo secondo le proprie esigenze.

Si continua a migliorare il quartiere ed a noi volontari piace.


Nessun commento:

Posta un commento