mercoledì 2 ottobre 2013

Progetto Nonno Amico incontro con i presidenti dei centri anziani del IV municipio

Il progetto "Nonno Amico" prende il via, con l'incontro avvenuto lo scorso mercoledì, 25 settembre 2013, alcuni centri anziani del IV municipio, prenderanno parte a quello che oggi è uno dei progetti sociali più importanti d'Italia.
Migliorare i centri anziani, sia a livello infrastrutturale che di attività, e portarli al tempo stesso come risorsa per il quartiere in cui si trovano, proprio dove la politica e le istituzioni non hanno compreso l'importanza di queste risorse, il progetto colmerà questa situazione.
Un compito impegnativo ed importante a cui Mauro ed Emanuele con tanta voglia di fare porteranno avanti nei prossimi giorni.

All'incontro hanno farte parte alcuni centri anziani del nostro municipio, quale;
Settecamini, il quale è stato esempio per gli altri centri anziani, Pietralata, San Basilio, Tiburtino III, Primo Maggio e Marco Simone, quest'ultimo non facendo parte del Municipio, ma in stretta vicinanza a quello di Settecamini.

Era presente anche Mauro, di Roma Altruista http://www.romaltruista.it/ che con grande entusiasmo accolto la nostra richiesta di aiuto.

Al progetto Nonno Amico, si affinacherà, quello che oggi è uno dei più importanti progetti italiani sociali in ambito IT, L'Angolo del Computer http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html, dove proprio ad agosto, al centro anziani di San Basilio sono state donate alcune postazioni, qui http://settecamini.blogspot.it/2013/09/langolo-del-computer-sostiene-il-centro.html la notizia.

Ci auguriamo che le istituzioni e molti volontari partecipano a questo progetto che può dare molto alla nostra città e soprattutto ritornare a quei valori che oggi si sono persi.

Per chi è interessato, può inviare un email all'indirizzo che trova in alto a destra.



Il 25 settembre 2013, sarà una data storica perchè per la prima volta a Roma, vediamo un forte cambiamento positivo, Una data importante per tutti noi.






Ringraziamo Alessandro per le foto.







Le foto di Rosalba, comitato di Marco Simone.




Nessun commento:

Posta un commento