mercoledì 6 novembre 2013

Sindaco a Settecamini per il problema via Tiburtina

Vogliamo essere brevi, non tanto perchè non lo ritiamo importante, ma quanto la scenetta che è andata onda ieri nel nostro quartiere, anche perchè abbiamo detto che per Settecamini difficilmente si vedrà il miglioramento, dopo quello che è sucecsso il 7 di ottobre (qui  http://settecamini.blogspot.it/2013/10/incontro-pubblico-tiburtina-e-problemi.html  la notizia.)
Qualcuno ci ha chiesto perchè non è stata data divulgazione sul sito, i motivi sono semplicemente due, il primo e che non c'è stato inviato nessun comunicato, il secondo, il più importante, non ci piace fare pubblicità alla politica, di qualsiasi schieramento.
Il luogo è sempre quello, la rotatoria di Settecamini, stessi cittadini del quartiere, che ancora oggi non comprendiamo il perchè gli piace sponsorizzare il politico (forse cercano un posto? o cosa? ) ma con diverse personalità.
Ieri oltre al sindaco, c'era anche l'assessore ai lavori pubblici Paolo Masini, ed il presidente del Municipio, Emiliano Sciascia.
Che dire, alcuni cittadini hanno riferito che non c'era traffico o meglio poco, visto che alcuni vigili hanno deviato il flusso di auto, altri cittadini ci indicano che c'era poca gente (circa 40) conclusioni? Be, che entro la fine dell'anno apriranno il sottopasso, come riportato qui http://www.cinquequotidiano.it/territori/disagi/2013/11/05/raddoppio-tiburtina-presto-riaprono-i-cantieri-forse/#.Unq4zlBLPa4 e si apriranno i cantieri.
In tanto una bellissima notizia, wow, a Settecamini, hanno reso via Rubellia a doppio senso, finalmente, qualcosa di incredibile nel quartiere, una strada che fino ad aprile lo era, e già, era doppio senso, poi a senso unico (anche perchè è pericolosa) ed ora di nuovo a doppio senso, con grande gioia dei cittadini (o meglio di alcuni),

Scusate il sarcasmo, ma tutto ciò, sta per .... e francamente come in molti residenti, ste cose fanno capire meglio chi abbiamo di fronte, da una parte certi cittadini, a cui la gente per fortuna poca, gli va ancora dietro, dall'altra, alcuni politici, che per salvare la faccia (vedi il 7 ottobre) ha fatto questa entrata.

Vorremmo dire alcune cose, anche verità su certi aspetti, ma non lo facciamo, perchè siamo stanchi di perdere tempo, e già, perchè è tempo perso. Abbiamo detto che il problema Tiburtina non ci interessa più, ci occuperemo di altre iniziative e progetti, e visto che abbiamo ottenuto important traguardi, senza dire grazie a nessuno (a differenza di qualche personaggio nel quartiere) possiamo andare fieri di ciò che abbiamo fatto e soprattutto delle nostre capacità/competenze.

Cittadini, che dirvi... tra diversi anni (4? 7?) la via Tiburtina sarà un ricordo, ed avremmo una strada con tanti semafori per arrivare alla metropolitana Rebibbia.

In tanto come qualche cittadino va a dire in giro, finalmente abbiamo la via Rubellia a doppio senso wow, che svolta per il quartiere.

Però vogliamo lasciarvi con qualcosa per voi, con un competino o meglio consiglio, mandate le vostre email, soprattutto segnalazioni all'indirizzo email del sindaco, qui http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW501718&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode trovate il loro indirizzo, quali problemi oltre alla Tiburtina ci sono?
Be, proviamo a dirle alcuni, ci proviamo?
1) Parco Guido Rossa, luce spenta e tutto sporco.
2) Mancanza di un marciapiede che collega l'area ariscount con l'area ufficio Postale
3) Semaforo sulla via Tiburtina, dove venne a mancare il bambino lo scorso anno.
4) Linea autobus 043, anche il sabato e domenica e capolinea vicino casa dello studente.
5) Sistemazione strada via Quintiolo.
6) Asl migliorata
7) Biblioteca
8) Centro culturale
9) Pista ciclabile sull'acquedotto Acea, come da progetto, che collega Rebibbia (metro) a Tecnopolo
10) Basf
11) Messa in sicurezza di via Casal Bianco con Autovelox
12) Negozi :-D

Questi alcuni dei tanti problemi del quartiere, mandate le vostre segnalazioni e girateci le risposte, che poi le commentiamo insieme.

Sarcasmo? no, e solo la tristezza di una solita presa per i fondelli, e francamente pagando le tasse e non vedendo i servizi la cosa fa rodere o sbaglio?

Cittadini....attivi per il bene del quartiere, ma sempre in maniera pulita, genuina e con passione.

2 commenti:

  1. Ma riguardo alla questione degli inceneritori Basf come procede la questione? l'aria è un bene prezioso e vitale come l'acqua...come si fa a vivere tranquilli in una zona dove vengono fusi e immessi nell'aria metalli pesanti??? o spostano l'inceneritore o devono spostare tutta la popolazione della zona!grazie in anticipo per le risposte che invierete...

    RispondiElimina
  2. Il problema BASF va seguito attentamente perchè minaccia direttamente la nostra salute. Da qualche tempo, specialmente di sera dopo cena, si sente nell'aria un odere nauseante. L'altra sera ho segnalato la cosa ai carabinieri di Settecamini, che hanno preso la segnalazione. Non so cosa abbiano fatto ma la puzza dopo un pò è sparita.
    Invito tutti, in caso di odori strani, a segnalare la cosa alle autorità e non limitarsi a barricarsi in casa. Facciamoci sentire!

    RispondiElimina