giovedì 1 maggio 2014

Donazione computer al centro anziani San Basilio


Le attività del progetto "L'Angolo Del Computer" http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html  non si fermano mai, lo scorso primo aprile, grazie alla preziosa donazione di Roma Metropolitane, http://www.romametropolitane.it/  abbiamo potuto ampliare il numero delle postazioni della sala computer realizzata al centro anziani di San Basilio http://settecamini.blogspot.it/2014/03/nuova-sala-computer-al-centro-anziani.html a marzo 2014.

Ha fatto molto piacere sia al centro che a noi volontari ricevere materiale informatico in ottime condizioni e prestazioni, 5 postazioni che portano un ulteriore valore aggiunto ad una sala e struttura che vuole essere un punto di aggregazione e di sviluppo culturale in un quartiere con tantissimi problemi.
Le postazioni sono stati configurati con software professionale, in particolare con il sistema operativo Windows 7 Professional ed Office, permettendo in questo modo di svolgere diverse tipologie di corsi ed offrire qualità.

L'ospitalità del Dott. Vincenzo è stata fantastica, gentilissimo e professionale a cui anche la presidente del Centro Anziani San Basilio (Angela) è rimasta molto contenta.

Per la prima volta, Alessia, la volontaria che ci sta seguendo da diverso tempo ha partecipato in prima persona, dalla consegna fino alla configurazione delle macchine, un lavoro svolto con diligenza ed impegno, che grazie all'impegno dei volontari che il progetto migliora di volta in volta

Questa donazione, arriva dalla collaborazione tra il nostro progetto ed il Comune di Roma, come annunciato qualche giorno fa (qui http://settecamini.blogspot.it/2014/04/il-comune-di-roma-supporta-il-progetto.html  la notizia ) in cui Roma Capitale, dove aver conosciuto il nostro progetto si è interessato ed impegnato a sostenere l'iniziativa con la donazione di macchinari segnalando ad enti pubblici e fornitori tale iniziativa.

Al centro anziani di San Basilio sono attivi al momento diversi corsi, tra cui uno anche su internet.

Ringraziamo il Dott. Vincenzo e la società Roma Metropolitane per la donazione e l'interessamento alla nostra iniziativa.

Qui di seguito la galleria fotografica di questa speciale giornata.

La consegna del materiale

I PC

Trasporto in auto

In attesa di essere configurati

La felicità del presidente

L'utilizzo, prima studenti ad utilizzarlo

Vista frontale







Nessun commento:

Posta un commento