lunedì 9 giugno 2014

L’Angolo Del Computer presentato al NGO Day 2014




Con grande piacere informiamo che martedì 10 giugno 2014, il responsabile del progetto “L’Angolo Del Computerhttp://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html sarà presente all’evento NGO Day 2014, un evento di Microsoft Italia in ambito sociale.
Per noi è un momento di soddisfazione e orgoglio che aziende e persone apprezzino quanto di buono stiamo facendo sul piano sociale tecnologico a Roma.
In questa giornata saranno presentati alcuni casi reali di come le tecnologie possono migliorare le attività sociali.
Da diverso tempo Microsoft Italia, sostiene il nostro progetto, non solo con le licenze e strumenti che ci mette a disposizione, ma anche con la professionalità e doti umani di alcune persone.
Vogliamo solo ricordare che lo scorso anno, con la Dott.ssa Laura Focchi, abbiamo organizzato il primo Safer Internet Day in Italia in un centro anziani mirato appunto a frequentatori di queste strutture. La sicurezza internet anche rivolta alla scuola del nostro quartiere, la prima ed unica volta in cui viene svolta in una periferia di Roma, un corso di 5 incontri con personale della sede romana di Microsoft Italia.
Il loro supporto è stato molto importante, al punto che oggi il progetto si è evoluto diventando a tutti gli effetti un’attività di Smart City (come riportato qui http://settecamini.blogspot.it/2014/05/langolo-del-computer-smart-city-smau.html ) realizzando in questi pochissimi mesi, diverse aree informatiche in tutta Roma, circa 10 tra centri anziani ed associazioni, un numero che va sempre più crescendo e che stiamo portando Roma ad un livello di digitazione che mai si è visto.
Ricordiamo che il progetto non è solo formazione, ma anche realizzare strutture, valori umani, ambiente, formazione per i giovani, sostegno ai disoccupati, inclusione sociale e lotta al Digital Divide, sviluppo del territorio e miglioramento della qualità di vita, tanti elementi che hanno reso questo progetto di grande importanza sul piano nazionale, con una nota di merito ai vari volontari, che oggi come oggi, dedicano il loro tempo libero, in maniera di vero volontariato dedicando tanta passione ed amore per un mondo migliore.
Per settembre abbiamo in mente diverse novità ed attività, ed invitiamo quante più persone ad unirsi a noi per questo progetto.
Nel sito ufficiale, qui http://www.digitalipercrescere.it/Terzo-Settore/NGO-Day-2014.htm trovate l’agenda della giornata.
Un ringraziamento a Microsoft Italia per questa opportunità che ci sta dando.

1 commento:

  1. Bravissimi!
    Ricordatevi che su www.PCabc.it potete proseguire la formazione ;)

    RispondiElimina