martedì 26 agosto 2014

Donazione materiale IED per il progetto L'Angolo Del Computer



Anche durante l’estate i volontari del progetto “L’Angolo Del Computer“ (qui  http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html la notizia) hanno operato per una città migliore e tecnologica.
Il 31 luglio, è stata una giornata di festa e con particolari aspetti sociali, grazie alla donazione di alcuni strumenti multimediali da parte della scuola IED (Istituto Europeo di Design ) http://www.ied.it/roma/  , abbiamo potuto migliorare alcune strutture con nuovi strumenti per lo svolgimento dei corsi ed integrare nuove attività come appunto il cineforum o eventi sulla salute.
Altro aspetto importante è stato il fatto che per la prima volta, abbiamo visto la partecipazione di due centri anziani uniti per il bene comune, in particolare quello di San Basilio e quello di Casal Tidei, che insieme hanno ritirato il materiale donato. E’ stato molto bello vedere i presidenti collaborare insieme con la voglia di fare del bene. Proprio questo è uno dei tanti principi su cui si basa il nostro progetto, non è solo cultura, formazione e tecnologia, ma anche aggregazione e valori umani come buonismo e gesti di altruismo nei confronti di chi sta in difficoltà, e che quest’ultimi a loro volta ricambiano il gesto di generosità proprio aiutando altre persone, un aspirale di amore che vogliamo sempre più coinvolgere le persone.
Al ritiro era presente anche Cinzia, una nuova collaboratrice che si aggiunge al gruppo di “Ragazze Tecnologiche”, che si occuperà di varie attività all’interno dell’organizzazione, tra cui i corsi d’inglese.
Vogliamo ringraziare la scuola IED, che con questo grande gesto di generosità ci permette di migliorare la qualità dei corsi e con l’integrazione di nuove attività, quali cineforum.
Un ringraziamento al Dott. Riccardo Tretene ed all’istituto per questo importante gesto.
Come sempre vi lasciamo con la galleria fotografica, questa volta scattate da Cinzia, e complimenti per l’ottimo lavoro.












Nessun commento:

Posta un commento