domenica 3 agosto 2014

Il gesto della generosità Settecamini il quartiere di Roma del grande amore

Oggi quello che vi raccontiamo è un aspetto molto bello che solo il nostro quartiere può offrire nella città più bella del mondo.
Settecamini è un quartiere che a volte leggiamo o sentiamo parlare male, spesso dovuto dal fatto che chi non lo conosce e soprattutto per quelle pochissime persone, che hanno cattiveria dentro cercano di rovinare, ma oggi raccontiamo qualcosa di speciale.

Molti cittadini conosco già le potenzialità che offre il nostro quartiere sotto l'aspetto della cultura, con i numerosi corsi ed eventi che vengono svolti spesso nel quartiere, un centro anziani il migliore di Roma, ed uno tra i più importanti d'Italia, con una vasta gamma di attività.

Venerdì, ancora una volta i cittadini di Settecamini, dimostrano grande altruismo e benevolenza nel partecipare ai progetti sociali di migioramento della città di Roma.

Pino contattato da Emanuele, si è offerto di dare un piccolo aiuto (come lo ha definito lui) ma di grande importanza per il bene comune, offrendosi nel trasportare dal nostro quartiere a San Basilio, del materiale.

Grazie alla donazione di circa 200 libri da parte di Patrizia, altro cittadino del quartiere e di una scrivania donata da Annamaria (sempre di Settecamini)  si è data la possibilità al centro anziani di San Basilio, di migliorare la struttura.

Il trasporto è stato curato come detto da Pino, che con il suo furgone ha dato una grande mano.

Per i libri, si sta avviando un progetto molto importante che poi sarà esteso a tutta Roma (si sta valutando anche a Settecamini) che è quello di realizzare una biblioteca nei vari centri anziani (dove possibile) , un servizio molto interessante ed importante per tutto il territorio.

Venerdì scorso, ancora una volta i cittadini di Settecamini, dimostrano una delle tante qualità che solo il nostro quartiere può offrire, quella della generosità, ecco perchè chi vive nel quartiere può andar fiero ed orgoglioso di dove si trova, e come ha detto Pino, ogni quartiere ha i suoi problemi, il nostro molto meno degli altri.

Un grazie a Pino, Patrizia ed Annamaria, per questo importante gesto.




Nessun commento:

Posta un commento