venerdì 14 novembre 2014

L’Angolo Del Computer menzione D’onore a Smart City Exhibition di Bologna



Siamo molto contenti di aver ricevuto un altro riconoscimento per il nostro progetto “L’Angolo Del Computer” qui http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html      la notizia in ambito di Smart City.
In occasione dell’evento nazionale Smart Exhibition www.smartcityexhibition.it/  il nostro progetto è stato selezionato per “Menzione D’onore” tecnologie e politiche per le smart city e le smart community  come migliorare la qualità della vita nelle città in un’ottica di genere e di superamento delle disparità?” con la motivazione di “Smart educationhttp://www.forumpachallenge.it/news/presentati-i-progetti-selezionati-dalla-call-lanciata-da-microsoft-asus-e-forum-pa
Un progetto che sta cambiando Roma, portando la tecnologia in tutti i quartieri ma soprattutto di grande inclusione sociale avvicinando quante più persone all’utilizzo del computer.
Proprio questo divario che rende il nostro paese finalino di coda in tutta Europa, un gap che i volontari di questo progetto con passione, amore e costanza stanno cercando di eliminare, per avvicinare anziani, genitori, ragazzi e disoccupati al mondo del computer ed ad un utilizzo consapevole della tecnologia.

Vogliamo ringraziare la giuria per questo riconoscimento ma soprattutto i sostenitori che credono in questa nostra missione di grande importanza sociale, che riconoscono in noi un buon operato, donando il materiale utile alla realizzazione di questi “luoghi” così speciali, incubatori di culturali che stanno danno buoni frutti.
Altro ringraziamento va a tutti quei volontari , che ogni giorno dedicano il loro tempo libero con passione ed amore per questo progetto, che girando una città grande e dispersiva come Roma fanno si che questi luoghi dimenticati diventano delle vere risorse sul territorio in cui si trovano.

Per noi questo riconoscimento è stimolo motivazionale per andare sempre avanti, con nuovi progetti di arricchimento culturale ma soprattutto per il miglioramento della qualità di vita ed inclusione sociale, non smetterò di ringraziare tutte le persone che collaborano a questo progetto ed i nostri sostenitori. Queste la parole del responsabile del progetto “Emanuele”.

Qui di seguito alcuni siti di questa iniziativa.

http://saperi.forumpa.it/story/87626/presentati-i-progetti-selezionati-dalla-call-lanciata-da-microsoft-asus-e-forum-pa

http://www.smartcityexhibition.it/it/news/presentati-i-progetti-selezionati-dalla-call-lanciata-da-microsoft-asus-e-forum-pa

http://www.forumpachallenge.it/news/presentati-i-progetti-selezionati-dalla-call-lanciata-da-microsoft-asus-e-forum-pa


12 commenti:

  1. Premio strameritato !
    Sono veramente orgoglioso di sentirmi parte di questa straordinaria community !
    Grazia anche come cittadino romano (da più di 7 generazioni)
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luca Attias per la stima e l'apprezzamento. Solo grazie a persone come te che oggi l'Italia e la nostra città, Roma, stanno in piedi e funzionano. Obiettivo rendere Roma Smart, con una valida qualità della vita. SI PUO' FARE....

      Elimina
    2. Luca Attias mette più commenti nel blog si Settecamini che nel suo ciò significa che ha una stima infinita per il vostro lavoro.

      Elimina
    3. Ing. Luca Attias è una persona speciale, è uno dei pochi in Italia che ha capito la grande importanza del nostro progetto. Un'attività svolta da passione, amore e vero senso di volontariato per rendere migliore una città. Riprendendo una frase della sua intervista, una scuola senza IT non è una scuola, una sanità senza IT non è una sanità. Speriamo che presto i politici si accorgono di tutto ciò ma soprattutto di questo grande uomo. Noi continuamo la nostra missione, portare il computer in tutta Roma, e soprattutto aiutare chi è rimasto indietro, chi è escluso dalla società di oggi.

      Elimina
  2. Complimenti per il premio. Vi auguro di continuare in questo modo
    Valerio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valerio,
      c'è la mettiamo tutta ed il nostro intento è sempre quello di fare meglio.
      Grazie

      Elimina
  3. Siete fantastici, è molto bello quello che fate. Avete fatto più voi, che Municipio, Comune e Regione messi insieme, questo vuol dire far crescere una città. Continuate così. Complimenti anche per l'iniziativa Ragazze Tecnologiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Pina, anche a nome di tutti i volontari che ogni giorno dedicano il loro tempo libero a questo progetto, che con passione ed amore per il prossimo stanno migliorando Roma proprio dove le istituzioni non sono riuscite a fare.
      Grazie e continua a seguirci.

      Elimina
  4. Tutti a leggere il post dei 10.000 di Luca Attias sul blog principale !

    RispondiElimina