venerdì 2 gennaio 2015

Donazione informatica centro anziani Appia






Ancora una volta i volontari del progetto "L'Angolo Del Computer" http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html , mettono a segno un nuovo risultato positivo per la città di Roma.

Questa volta è toccato al centro anziani "Villa Lazzaroni" un centro anziani situato all'interno dell'omonima villa, che è un punto di riferimento per tutti gli abitanti di quella zona.

Il Centro Anziani, in particolare il comitato di gestione, ha deciso e pensato di evolversi e per gestire al meglio il centro ha pensato di utilizzare i computer come valido supporto, è qui che sono entrati i volontari del progetto "L'Angolo Del Computer" che grazie a loro hanno permesso di fornigli l'attrezzatura informatica ed a breve anche la parte software con Windows 7 Professional, non appena sarà sistemata anche la situazione burocratica (elezioni di presidente).

A questo si aggiunge anche la formazione sia per il comitato di gestione, su come utilizzare al meglio gli strumenti informatici per gestire il centro, e sia per i frequentatori del centro con appositi corsi di alfabetizzazione informatica.

Il centro anziani Villa Lazzaroni è la prima struttura del VII Municipio su cui si interveniene nel donare il materiale informatico, ricordando che qualche mese fa è stato svolto un importante intervento in cui le ragazze tecnologiche hanno portato Internet in un centro anziani qui http://settecamini.blogspot.it/2014/11/le-ragazze-tecnologiche-portano.html la notizia.

Grande soddisfazione da parte di tutti, sia per il comitato di gestione e sia per i frequentatori del centro, che vedono in questi piccoli gesti, grandi umanità di persone che credono ancora nei valori umani.

Per coloro che sono interessati a far parte di questo progetto tecnologico, possono inviare una email all'indirizzo di posta elettronica situato in alto a destra a questo sito.







Nessun commento:

Posta un commento