venerdì 23 gennaio 2015

L'Angolo del Computer rende il centro anziani San Giovanni tecnologico



Altro importante risultato per Roma e per il progetto L'Angolo Del Computer http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html  avvicinando un altro centro anziani alla tecnologia, un progetto che vuole rendere Roma una città sempre più tecnologica..

I volontari del progetto hanno permesso di dotare il centro anziani San Giovanni di strumenti informatici oggi indispensabili per le attività del centro.

Al centro anziani sono state donate due postazioni di computer, che permetteranno al comitato di gestione di operare per il bene del centro nel modo migliore.

Le postazioni sono dotate di Windows 8.1 grazie al programma Techsoup https://www.techsoup.it/  un programma in cui possono aderire tutte le organizzazioni non profit.

Entro la fine di gennaio 2015, si vuole dotare le postazioni del centro del programma Office 365, anch'esso fornito in donazione alle organizzazioni non profit tramite una bella iniziativa di Microsoft qui le informazioni http://www.digitalipercrescere.it/Terzo-Settore/Overview/Office-365-Gratis-Per-Organizzazioni-Non-Profit.htm   i    in questo modo forniamo al centro software di qualità ed al tempo stesso teniamo i costi bassi.

Grande soddisfazione per il comitato di gestione che ha visto nei volontari delle persone serie e preparate, che hanno permesso un risultato molto importante.

In questa realizzazione ha visto la partecipazione un nuovo volontario, Lorenzo, che si sta sempre più appasionando a questo settore.

A breve partiranno due corsi al centro anziani di San Giovanni, un corso base di computer per i frequentatori del centro, ed un corso di posta elettroncia per il comitato di gestione.

L'Angolo del Computer, la tecnologia è di casa.







Nessun commento:

Posta un commento