sabato 7 febbraio 2015

Torna la luce all’area verde di Settecamini





Queste sono le notizie che fanno piacere ai cittadini di Roma, ma soprattutto ai residenti del quartiere Settecamini.

Da qualche giorno l’area verde che si trova tra via Canterano e via Casal Bianco, ha il sistema d’illuminazione funzionante, permettendo in questo modo oltre alla sicurezza delle persone, anche la possibilità di attraversarlo senza problemi all’incolumità delle persone.

Qualche settimana fa, Emanuele, ha scritto al vice sindaco di Roma, Luigi Nieri, http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW482817&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode  per questo problema che il quartiere si portava avanti da circa 4 anni, un’area che molti cittadini evitavano.

L’on.le Luigi Nieri, si è subito attivato e tramite il Dott  Bartolo Scifo, ha cercato di comprendere l’entità del problema e valutare come intervenire, risposta che è avvenuta in tempi celeri.

Oggi tutti i cittadini possono apprezzare tale operato, e possono sempre credere in più nelle istituzioni.

Ma qui vogliamo evidenziare alcuni elementi importanti, la partecipazione attiva e civile dei cittadini, e l’impegno e professionalità da parte delle istituzioni (in questo caso Comune di Roma).

 Se tutti quanti fanno la loro parte come si è visto, allora si che possiamo avere una città migliore, ogni cittadino con il suo gesto di civiltà può dare molto alla città più bella ed antica del mondo, ma al tempo stesso se abbiamo istituzioni pronte ad ascoltare e soprattutto ad attivarsi al conseguimento del risultato allora le tasse ed imposte che paghiamo vengono restituite in forma di servizi, come oggi possiamo apprezzare da questa bellissima esperienza.


Il comitato di quartiere e cittadini ringraziano il Vice Sindaco di Roma, On,le Luigi Nieri, ed il Dott. Bartolo Scifo per il loro impegno.





Nessun commento:

Posta un commento