venerdì 30 ottobre 2015

Comune di Roma senza sindaco

il Sindaco parla con la stampa dopo il ritiro delle dimissioni

Oggi non stiamo a commentare la notizia che è apparsa su tutti i giorni, che al Comune di Roma manca il sindaco.
Ma la riflessione che vogliamo far fare ai nostri lettori sull'importanza di avere in amministrazione comunale e municipale persone, prima di tutto, e poi esperti , anzichè politici.
Come molti avranno letto, ed in particolare come riportato nel sito del Comune di Roma, qui http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW971504&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode oggi la nostra bellissima città non ha più il sindaco.
Ancora non si sa quando si andrà al voto e chi sono al momento i candidati, ma una cosa è certa, i cittadini questa volta devono andare a votare, ma soprattutto imparare a votare.
Perchè se da una parte la politica ha fallito, dall'altra la colpa è del cittadino che per ignoranza, non è andato a votare oppure se lo ha fatto di certo non per giusto mandato.
Oggi Roma, non ha bisogno di una persona leader di un partito, ma di un leader con esperienza in ambito gestonale, in urbanistica, tecnologia ed ambientale.
Abbiamo bisogno di esperti che sanno come intervenire, che conoscono la progettazione urbanistica, che sanno prendersi delle responsabilità e risolverle nel modo migliore, proprio come succede ha colui che ha buone doti di problem solving.
Tra i candidati che ci saranno per l'ambita poltrona, i cittadini dovranno spulciare il cv, cercando di capire se la persona che vuole sedere sul colle più alto di Roma, ha le capacità ed esperienza per coprire tale ruolo.

Questo sta al cittadino, e ci auguriamo che questa volta, oltre a votare sa chi è la persona giusta.





Nessun commento:

Posta un commento