mercoledì 3 febbraio 2016

Nuovi pc al centro anziani Petroselli


Ancora festa speciale al primo centro anziani di Roma, Luigi Petroselli , che grazie ad una nuova donazione di postazioni pc da parte di un Ente Previdenziale di categoria permetterà di integrare la sala computer http://settecamini.blogspot.it/2015/12/nuova-sala-computer-al-centro-anziani.html con nuove postazioni.
Proprio in questi giorni, è iniziato il primo corso di computer nel quartiere Tufello, e con piacevole sorpresa si è notata una forte e continua partecipazione.
In questi giorni continuano ad iscriversi sempre più persone al corso di computer, nonostante già l’avvio del corso, si continua ad aggiungere nuovi frequentatori, aumentando di conseguenza le lezioni, con tanta gioia per tutti.
Forse sarà perché la tecnologia è curiosità oppure che prima di questo cambiamento erano presenti le solite attività di un centro anziani (gioco delle carte, tombola e ballo) che notiamo un grande interesse al corso di computer.
Non solo corso di computer, i volontari del progetto “L’Angolo Del Computerhttp://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html , con una grande voglia e partecipazione da parte del presidente del centro anziani e del comitato di gestione, stanno organizzando altre iniziative importanti per il territorio, proprio per migliorare la qualità della vita.
A febbraio è prevista una gita gratuita, ed a breve apriranno le iscrizioni ai corsi d’inglese e recupero scolastico per la lingua inglese.
Iniziative molto importanti per il territorio, che vedrà per la prima volta, un centro anziani del quartiere aprirsi anche ai giovani, e l’avvio di attività culturali.
Un quartiere con molti problemi, non solo di servizi ma soprattutto per la persona, per questo il presidente del centro, vuole creare un luogo di aggregazione che possa portare nel quartiere quel vento di cambiamento che da anni si stanno aspettando dalle istituzioni ma che non viene.
Emanuele responsabile del progetto, nonché esperto di Smart city, che con i suoi volontari sta svolgendo un lavoro impegnativo, fatiche ripagate con l’apprezzamento delle persone e la gioia dei frequentatori. “Quando c’è passione, volontà ed amore per il prossimo, si possono realizzare grandi opere, e superare qualsiasi difficoltà, la cultura è un elemento importante per ogni contesto sociale e tutti devono avere la possibilità di accedere in maniera gratuita e senza limiti. Quando ci sono questi ingredienti, i benefici sono tanti per le persone e per il quartiere, migliorando di molto il contesto in cui si vive”. Con queste parole a conclusione della conferenza, ha voluto mandare un messaggio importante, di incoraggiamento per tutti i presenti, a lavorare insieme e con passione per il bene comune, e che tutto può cambiare in meglio.
L’Angolo Del Computer, continuerà nei prossimi giorni a realizzare altre sale computer nel III Computer, ma tutto questo è possibile solo con l’aiuto dei vari sostenitori, che grazie alla loro generosità si possono fare tante opere di bene. Un ringraziamento all’ente previdenziale di categoria ed alla Dott.ssa Silvia, per la gentilezza e soprattutto per questa disponibilità nei confronti del progetto “L’Angolo Del Computer” che vuole rendere la città più antica del mondo in una città tecnologica. Con questa preziosa donazione, avremmo a disposizione più postazioni, offrendo ai corsisti più opportunità.

L’Angolo Del Computer dove la tecnologia è di casa…..





Nessun commento:

Posta un commento