venerdì 10 giugno 2016

Cittadini attivi non tutti uguali siamo

Pa digitale

Le persone che lavorano nel privato vedono gli impiegati statali come fannulloni, un termine che ha un significato particolare, sia per chi si lavora nel privato che per il pubblico.
Nel vedere un’amministrazione pubblica inefficiente e soprattutto che non riesce ad offrire i servizi che la cittadinanza chiede e che vorrebbero, così si pensa e si immagina che tutti gli impiegati sono fannulloni, che non hanno voglia di lavorare.
Ma la realtà come riportato in questo articolo https://www.key4biz.it/cittadini-attivi-chi-si-lamenta-e-perduto-ecco-la-pa-del-fare-che-non-si-racconta/161533/ fa notare come il detto “Di non fare tutto un’erba un fascio” nel senso che non tutti gli impiegati sono fannulloni o peggio ancora corrotti e di facile malcostume.
Alcuni, proprio come l’autore dell’articolo si è messo in discussione fin da quando è entrato nel posto di lavoro, cercando di dare un senso al suo impiego lavorativo.
Una storia, raccontata in maniera chiara e che fa capire molto della PA.
L’articolo lo potete leggere qui https://www.key4biz.it/cittadini-attivi-chi-si-lamenta-e-perduto-ecco-la-pa-del-fare-che-non-si-racconta/161533/ 

2 commenti:

  1. Emanuele non si limita mai a riportare gli articoli dei "cittadini attivi" ma aggiunge ai link sempre dei commenti interessanti e appropriati che fanno riflettere i lettori.
    Grazie da parte di tutti i cittadini attivi
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ai "Cittadini Attivi" e provano a cambiare in meglio questo paese.

      Elimina