martedì 14 giugno 2016

Mobilità a Roma in bici

La mobilità a Roma sta cambiando, anche se c'è tanto da recuperare, qualche segnale positivo si vede.
Come riportato in questo articolo http://concadororoma.blogspot.it/2016/06/girare-roma-in-bicicletta.html alcuni cittadini di Roma, si stanno spostando in bicicletta, un aspetto positivo vista la situazione a Roma.

Tempo fa, il nostro buon Emanuele, aveva raccontato la sua esperienza di Bici Bus http://concadororoma.blogspot.it/2016/05/bicibus-una-bella-esperienza-da-fare.html molto bella.

Ci auguriamo, che vengono costruite sempre più piste ciclabili.

3 commenti:

  1. Io penso che: Roma è costruita su sette colli, le piste ciclabili sono un ottima iniziativa nelle città in pianura dove da sempre chi le abita usa quotidianamente la bicicletta per recarsi al lavoro e per gli spostamenti in cttà. a Roma i ciclisti sono pochi e di quei pochi i più usaano la bicicletta solo la domenica e dopo un breve peiriodo (passato l'entusiasmo) le biciclette finiscono in cantina. Le piste si degradano e diventano iservibili.

    RispondiElimina
  2. Roma è costruita su sette colli. le piste ciclabili sono iniziative encomiabili in città di pianura dove chi le abita usa da sempre la bicicletta per gli spostamenti in citta. A Roma i ciclisti della domenica (passato l'entusiasmo) parcheggiano la bici i cantina. Le piste si degradano e diventano inservibili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo,
      anche se Roma è una città con i colli, proprio perchè ci sono i mezzi ed automezzi che possono farla tutta in pianura.
      Ma come si vede, in Italia e soprattutto a Roma, gli costava tanto spianare e quindi, hanno fatto salite, marciapiedi fuori dalla norma, strade dissestate.

      MA Roma, può essere una bella città.

      Elimina