domenica 17 luglio 2016

IED Roma porta il cineforum al centro anziani Serpentara




Un grande passo in avanti al centro anziani Serpentara, che in questi giorni hanno ricevuto una donazione importante da parte dello IED Roma http://www.ied.it/ con cui da alcuni anni sostiene il progetto “L’Angolo Del Computerhttp://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html    per portare nei centri anziani la tecnologia.
Tramite la donazione di un videoproiettore, nelle prossime settimane, verrà avviato un servizio aperto alla collettività, e non solo agli over 50, ma anche ai giovani, con la proiezione di film, documentari, e cartoni, per trascorrere tutti insieme delle piacevole giornate.
Proprio il Cineforum, è una nuova attività che sta trovando grande interesse nei centri anziani, dove una volta a settimana, offre la possibilità di assistere ad un film.
Il presidente del centro anziani da diverso tempo (circa 2 anni) voleva svolgere nel suo centro anziani, questo tipo di attività, ma le limitate risorse del centro e l’assenza da parte delle istituzioni si era quasi persa la speranza, ma con questa donazione, un sogno diventa realtà.
Ancora una volta i volontari, con tenacia e spirito di grande benevolenza supportano  i centri anziani, ma soprattutto cercano di far crescere i territori portando la cultura, elemento fondamentale di ogni civiltà per la crescita della conoscenza e sviluppo economico.
Un grazie a IED Roma per questa importante donazione.
L’Angolo Del Computer….la tecnologia è di casa….




Nessun commento:

Posta un commento