sabato 4 febbraio 2017

I grandi valori del corso di pc del progetto L'Angolo Del Computer



Seminare affetto per raccogliere amore, questa è l'inizio di una bella storia, vera, che vi stiamo raccontando.
Qualcosa di speciale, che parte dal lontano 2011 con il progetto L'Angolo Del Computer http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html con il quale si realizzano sale computer a costo zero nei centri anziani e poi si attivano corsi di computer.
Un progetto che contiene tanti aspetti, per noi ingredienti, di rendere una città a misura di cittadino, più vivibile, ma l'elemento più importante che vorremmo vedere in ogni centro anziani della Capitale è quello dell'amore.
Proprio al centro anziani Conca D'oro, pochi giorni fa, altro fiore d'amore è sbocciato, in questi nidi speciali, che noi volontari con tanto amore cerchiamo di aiutare ma soprattutto rendere sempre migliori.
Un corso di grande successo, visto che la classe è frequentata da ben 27 persone, con tanta passione, e tra questi, notiamo una bambina, la nipotina di un fruitore del corso, che insieme, lezione dopo lezione, entrambi passano qualche ora di questo corso formativo, che vuole rendere gli over 50 autonomi nell'utilizzare il computer, ma soprattutto di inclusione in questa nuova società.

E' bello, vedere che la famiglia è unita, che il nipote o la nipote vicino al suo nonnino, imparano entrambi l'uso della tecnologia, così non solo trascorrono momenti piacevoli ma anche formativi, che sono sempre importanti nella vita.

In questi momenti, che noi volontari, nonostante le innumerevoli fatiche, troviamo le forze per svolgere nel modo migliore la nostra missione, di vero volontariato, perchè siamo mossi dallo spirito di aiutare il prossimo, solo per dare, senza altra finalità.

Anche al centro anziani Settecamini e Pietralata in passato abbiamo avuto tali momenti, e siamo molto contenti di tutto questo, perchè il progetto non è solo realizzare e formazione, ma anche e soprattutto valori umani.

Ci auguriamo di fare sempre meglio e di vedere in ogni centro anziani, sbocciare l'amore, perchè vogliamo un mondo migliore, che è possibile.

Ringraziamo tutti i volontari che ogni giorni si impegnano in questa che per noi è un grande missione d'amore, ma soprattutto per la tenacia e costanza. Un ringraziamento a tutti i sostenitori, ed a quelli che si uniranno, che grazie alle loro donazioni, abbiamo realizzato e continuiamo a realizzare sale computer per migliorare i centri anziani.

Per una città migliore, per un mondo migliore....





Nessun commento:

Posta un commento