giovedì 6 aprile 2017

corso di computer gratuito a Roma, esercizio 12

Si riporta l'esercizio 12 del corso gratuito di computer che si tiene presso il centro anziani Conca D'Oro

Esercizio 12 del 11 febbraio 2016
Esercizio 1)
   A)     Apri il programma di video scrittura a scrivi la seguente frase: Con la moneta  acquisto in tutti i paesi europei, tranne in {Estonia, Russia, Ucraina}.
   B)     Rendere il simbolo euro (€) in grassetto.
   C)     Vai a capo due volte e scrivi la seguente frase:
   D)     Scrivere mi piace,  per indicare la divisione devo scrivere il simbolo / mentre la moltiplicazione co il simbolo *.
   E)      Vai a capo tre volte e scrivi la seguente frase:
   F)      Ho acquistato il computer con il ben 80% di sconto.
   G)     Rendere la frase sconto sottolineata.
  H)     Salvate la lettera con il nome Esercizio 12.

Esercizio 2) Domande su internet a risposta  singola.
La password la posso dire a tutti?
   A)     Si
   B)     No, perché è un codice per accedere alle mie informazioni
   C)     Non so
Con la posta elettronica posso scrivere alle istituzioni e politici?
   A)     No, perché loro non hanno indirizzi di posta elettronica
   B)     E’ severamente vietato
  C)     Si, è possibile.
Cosa sono i social network?
   A)     Non saprei
   B)     Luoghi dove troviamo materiale illegale
   C)     Dei luoghi dove posso condividere con i miei contatti/amici i miei interessi
Cos’è un motore di ricerca?
  A)     La parte meccanica per far funzionare il computer dove sono i siti
  B)     Un sito che mi permette di cercare informazioni, video, immagini ed altro su internet

   C)     Non esiste

Nessun commento:

Posta un commento