mercoledì 17 maggio 2017

Cittadini attivi l’arte di saper insegnare

pinocchio_nella_sabbia

Tutti conosciamo gli ottimi articoli della rubrica Cittadini attivi, ed i tanti spunti che ci danno ogni volta che li leggiamo.
Ma questa volta, a firma di Luca Attias e Alessandro Ruggiero, prende in esame un aspetto molto importante in Italia, e che pochi media o persone ne parlano, l’insegnamento.
Bellissimi gli spunti, ma soprattutto gli esempi e l’accostamento alla favola di “Pinocchio”, un articolo che va letto con attenzione ma soprattutto con lo spirito di chi vuole riflettere sul mondo scolastico in Italia.
Complimenti agli autori, per il tema affrontato ma soprattutto per come è stato scritto, si consiglia la lettura a questa pagina https://www.key4biz.it/cittadini-attivi-la-liberta-dinsegnamento-allitaliana/189930/

2 commenti:

  1. Ciò che è scritto dentro l'articolo purtroppo è tutto vero. In Italia spesso chi ha un po' di potere, nei contesti più disparati, lo esercita in modo sbagliato e con conseguenze talvolta tragiche.
    Un grazie a Emanuele e un caro saluto a tutti voi.
    luca attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te Luca Attias, in questi contesti si possono fare grandi danni ad un paese, perchè le nuove leve, soprattutto quelle giovani, sono il mattone del nostro paese, e questo vuol dire costruire male una nazione.
      Sono certo che tutto può cambiare in meglio.

      Elimina