martedì 13 giugno 2017

Cittadini attivi nel mese di giugno termina la rubrica

Da pochi giorni ho saputo che a fine giugno terminerà la rubrica di Cittadini attivi. In tutti questi mesi, aspettavo con piacere il mercoledì, per leggere un racconto sempre diverso e sempre pieno di amore per il proprio paese.
Racconti che parlano della lealtà nella Pubblica Amministrazione e di come alcuni di loro, si impegnano affinchè tutto cambi in meglio, di una PA attenta alle persone, efficiente ed etica, e del digitale in Italia.
Chi ha letto o leggerà tutti gli articoli, non potrà notare un aspetto importante, una costante in alcuni di essi, il riferimento al grande Fausto, un uomo che ha dato tantissimo nella PA ma soprattutto ha saputo trasmettere ai tanti “discepoli” il bene della PA.
Ho avuto modo di conoscere di persona qualche autore, e devo ammetterlo, sono emersi tanti lati speciali, oltre all’impegno nel lavoro e professionalità lavorativa, i valori umani,  credere nella giustizia, uguaglianza e bene comune, un elemento che li rende persone speciali.
Bravissimi tutti i “ragazzi” di cittadini attivi, che ogni giorno, cercano di dare un forte contributo ed impegno al nostro paese, e migliorare quella PA che oggi si presenta troppo rigida e soprattutto violentata per chi all’interno pensa di fare come meglio crede.
Bravi a tutti, gli articoli si possono leggere qui https://www.key4biz.it/category/internet/cittadini-attivi/

6 commenti:

  1. Anche se terminerà la rubrica settimanale continueremo ogni tanto a pubblicare qualche articolo su Key4biz.
    Fausto è stato per noi il modello di riferimento che abbiamo seguito in questo entusiasmante periodo, grazie di averlo ricordato un'altra volta Emanuele.
    Un ringraziamento va anche a coloro che ci hanno seguito con la convinzione che anche questo possa servire a migliorare il nostro Paese.
    Un caro saluto e a presto.
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luca,
      tanto avete fatto, ma soprattutto notare la bellezza del vostro impegno nel cambiare in meglio questo paese.
      Un grazie per tutto quello che avete fatto e quello che farete.
      Emanuele

      Elimina
  2. Come ha già detto Luca, Fausto è stato per noi il modello di riferimento che abbiamo seguito in questo entusiasmante periodo. E che continueremo a seguire. Grazie anche a te che hai diffuso i nostri interventi su un grande bacino di utenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diffondere era il minimo che potevo fare.
      Bravissimi tutti quanti.

      Elimina
  3. Essere parte della "squadra" è sentirsi parte di un meccanismo che funziona bene solo se tutte le componenti operano al meglio. Il ricordo di Fausto ci accomuna nel percorso per una PA che cresce con noi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gioco di squadra è importante, se poi c'è anche organizzazione allora il successo è garantito.
      Bravissima Maria Grazia.

      Elimina