giovedì 15 giugno 2017

Luca Attias intervista Maurizio Dècina



Interessante l’intervista di Luca Attias nei confronti di Maurizio Dècina, autore del nuovo libro “Goodbye Telecom” che racconta ma soprattutto analizza il cambiamento dell’azienda di stato in ambito di telecomunicazioni, negli ultimi anni.
Una bella intervista, che affronta la materia telecomunicazione, ma soprattutto la direzione che ha preso il nostro paese.
Proprio l’Italia è stata pioniere delle comunicazioni, con Guglielmo Marconi ed Antonio Meucci, dando quella svolta mondiale nelle comunicazioni e telefono . All'ingegno italiano si deve questa invenzione questo strumento oggi sempre più usato, e soprattutto dobbiamo ricordare che l’Italia in passato è stata una grande nazione di inventori, ma soprattutto paese di sviluppo e cultura.
L’intervista, di poche domande riguardante le telecomunicazioni e la Telecom, si può leggere qui https://www.key4biz.it/cittadini-attivi-goodbye-telecom-ritorno-libro-leggendario-luca-attias-intervista-matteo-decina/192584/.

1 commento:

  1. Grazie Emanuele.
    E' stato un piacere leggere il libro di Maurizio Decina. E' un libro che, oltre ad essere scritto benissimo, non può lasciare indifferenti.
    Voglio anzitutto sottolineare la comprensibilità del testo anche nelle parti più ostiche soprattutto per chi come me di Economia e Finanza capisce poco.
    Il libro ha un numero veramente impressionante di spunti di riflessione, che vanno ben al di là dello specifico caso trattato, ma che delineano alcune tematiche italiane del tutto generalizzabili (descritte per il settore delle telecomunicazioni ma che valgono per molti altri settori, settori che a loro volta si influenzano gli uni con gli altri) il che ne aumenta notevolmente il bacino d’utenza.
    Tra i temi trattati ci sono anche quelli delle competenze, dell’etica e del digital divide di cui in passato ci siamo spesso occupati.
    Un caro saluto e buona lettura
    Luca Attias

    RispondiElimina