martedì 23 gennaio 2018

Sito agenzia delle entrate servizio di richiamata non funziona per campo con stringa lunga

Oggi mi sono imbattuto in un errore istituzionale banale ma al tempo stesso che non si deve commettere nel realizzare sistemi informatici per la pubblica amministrazione.
Parliamo dello strumento di farsi contattare tramite la funzionalità ricontatta dell'agenzia delle entrate, qui http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/contatta/assistenza+fiscale/con+una+chiamata il sito.
Dove procedendo tramite step, qui http://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/assistenza_telefonica/call_back/scheda.htm il primo ci guida passo per passo alla richiesta di essere contattati.
Nello step (figura 1) nel quale dobbiamo indicare la tipologia, se viene selezionata l'opzione "Prenotazioni appuntamenti presso... .." nel momento in cui facciamo click sul pulsante "Avanti" ci dice che la "Tipologia è troppo lunga" figura 2.


Figura 1 la scelta della tipologia


Figura 2 l'errore


Un errore banale dovuto al testo troppo lungo in un campo più piccolo, ma che non permette di proseguire, da informatici bisognava effettuare un test di collaudo per verificare che tutto il sistema è funzionante.
Ci auguriamo che l'ente pubblico, sistemi questo piccolo BUG.

Come sempre ci rendiamo disponibili in forma gratuita all'ente per fornire supporto e dare informazioni utili al fine di rendere il sito funzionante.

Nessun commento:

Posta un commento