giovedì 22 febbraio 2018

Un grande articolo di una grande persona

Non poteva che essere una perla di saggezza, quella che l’Ing. Luca Attias, nell’articolo odierno, visibile qui https://www.zerounoweb.it/cio-innovation/pa-digitale/suggerimenti-unitalia-digital-by-default/ ha scritto per far comprendere la grave situazione del nostro paese e di come da un problema se ne possono risolvere tutti gli altri.
L’articolo evidenzia tanti aspetti importanti, come lo sono stati fino ad oggi dall’autore dell’articolo,  che per tanti anni e con tanti sforzi sta cercando di far comprendere al paese che con una soluzione possiamo risolvere gran parte dei problemi.
Come riportato nell’articolo, nessun partito ad oggi ha parlato ed illustrato del digitale in Italia e di cosa farà una volta alla guida del nostro bel paese, proprio perché tutti i problemi si devono e si possono risolvere solo passando prima dal digitale, non c’è soluzione se prima non si capisce che tramite questo strumento possiamo dare sviluppo al paese.
Gli aspetti ed i punti evidenziati nell’articolo, forniscono aspetti significativi, con percorsi obbligatori che deve fare il Governo quanto prima possibile se vogliamo fare quel salto di qualità che il nostro paese deve fare.
Vi invito a leggere l’articolo visibile qui https://www.zerounoweb.it/cio-innovation/pa-digitale/suggerimenti-unitalia-digital-by-default/ 

4 commenti:

  1. Grazie Emanuele per le belle parole che non penso di meritare.
    Spero che comunque che l'articolo sia di stimolo a far entrare nel dibattito politico temi basilari che al momento sembrano essere totalmente esclusi. La situazione del nostro Paese è molto difficile ma ognuno nel suo piccolo può dare un contributo per far si che le cose cambino in meglio.
    Un caro saluto a tutti
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, per tutto quello che fai, sei un grande esempio.
      Emanuele

      Elimina
  2. Luca Attias, il cui impegno è noto sin dal 2008, ha coniato la locuzione “emergenza digitale” perchè pochi cittadini italiani si rendono conto che, se non si affronta in modo serio l’unica emergenza trasversale a tutte le altre - quella “digitale” - nessuno dei problemi del nostro Paese potrà essere risolto neanche parzialmente, e tutte le emergenze resteranno irrimediabilmente tali, come attestato dalle classifiche internazionali.

    RispondiElimina