domenica 28 luglio 2013

Cittadini di Settecamini attivi per il problema prostituzione

Queste sono notizie che fanno ben sperare per il miglioramento del quartiere.

Qualche giorno fa, presso la rotatoria di Settecamini, quella situata sulla via Tiburtina nei pressi di via Colli sul Velino e via Rubelia, si erano posizionate alcune prostitute proprio a ridosso delle abitazioni.

Orietta una mamma di tre bambini, ha chiamato il comitato di quartiere che prontamente ha segnalato l'accaduto alle forze dell'ordine e precisamente ai Carabinieri.
Poche ore, ed altre mamme segnalavano sia sul gruppo Facebook che per telefono al comitato questo grave problema.

Non era solo un problema di viabilità, ma anche di decoro e sicurezza, molti bambino che giocavano vedevano questo spettacolo a dir poco gradevole, un vero schifo.

Alcuni genitori si sono attivati chiamando i Carabinieri di Settecamini al numero 064190148, pochi minuti ed una pattuglia era già in "azione" sul problema.

Ieri il comitato e le mamme hanno notato che le prostitute non ci sono più, questo dimostra quanto è impotante la partecipazione dei cittadini, e che il miglioramento del quartiere passa da noi.

Come sempre invitiamo i cittadini ad essere attenti ed attivi per il quartiere, e che non bisogna mai pensare che non c'è nulla da fare o che tanto è un problema come tanti, se vogliamo un quartiere migliore, un quartiere con un tenore di vita piacevole, be quello lo dobbiamo decidere noi, ma solo con azioni mirate, proprio come in questo caso.

Un ringraziamento alle forze dell'ordine che hanno operato in maniera tempestiva e soprattutto con gentilezza e disponibilità.


Nessun commento:

Posta un commento