mercoledì 21 novembre 2012

sala computer una perla nel quartiere Settecamini


Con immenso piacere, annunciamo un grande importante traguardo per tutto il quartiere.
Una sala computer, aperta al quartiere dove poter imparare l’utilizzo del pc e svolgere corsi.
La particolarità di questa “perla” nel quartiere Settecamini, sta nel fatto che è una sala a costo zero, perché tutto il materiale è stato donato da aziende, che per vari motivi hanno donato materiale informatico.
Materiale che oggi ha una nuova vita e che sarà messo a disposizione del centro anziani di Settecamini, per offrire alla cittadinanza e non la conoscenza del computer.
Un quartiere che giorno dopo giorno migliora, la prima realizzazione in cui ha visto la partecipazione dei cittadini e sostenitori con spirito di volontariato e donazione.
Al momento ci sono ben 8 postazioni, ma contiamo sempre più di aumentarne il numero, anche per offrire un servizio migliore.
A giorni partiranno dei corsi (due) di computer base, mentre con Sergio si stanno programmando i prossimi corsi, tra i quali Skype, Facebook e fotografia (digitale, analogica e computerizzata)
Tutto questo è stato merito di alcune persone, che hanno dimostrato un grande impegno e soprattutto spirito di generosità.
Un ringraziamento speciale va a Sergio (che lo vedremo nei prossimi corsi di Skype, fotografia e Facebook)  per l’eccellente lavoro che sta svolgendo, l’impegno in questo progetto ed il forte spirito di volontario, altro ringraziamento ad Amedeo, per la disponibilità e l’interessamento a migliorare il centro ed il quartiere, sempre pronto a fare del bene e migliorare questo quartiere, Emanuele per l’impegno e continuità nel migliorare il quartiere e coloro che hanno donato il materiale informatico (Fondazione IBM http://crescereinsiemeassociazione.blogspot.it/2012/04/donazione-pc-al-centro-anziani-di.html, EhiWeb http://settecamini.blogspot.it/2012/06/donazione-tecnologica-miglioramento-nel.html  Informatici senza frontiere http://settecamini.blogspot.it/2012/07/donazione-pc-al-centro-anziani.html
Stefania per Crescere Insieme http://settecamini.blogspot.it/2012/09/donazione-centro-anziani-settecamini.html , e Sergio ).
Molto bello quello che oggi si può ammirare al centro anziani di Settecamini, un’area culturale in ambito informatica a costo zero, nata con amore e tanta voglia di fare del bene.
Il nostro invito è sempre quello di impegnarsi a migliorare e dare, perché non c’è cosa più bella di aiutare chi sta in difficoltà e vedere migliorarsi.
La cultura non deve mai mancare.
Vi aspettiamo al prossimo progetto perché si continua a migliorare il quartiere.


10 commenti:

  1. Complimenti per quello che siete riusciti a realizzarein un momento nel quale la persona anziana tende ad essere emarginata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti e la stima che fanno molto piacere.
      Gli anziani sono una risorsa importante per il quartiere e per la società. Noi continuamo a fare cose per il bene e per la gente.

      Elimina
    2. Ciao sono Claudio Porretti, volevo sapere quale azienda ha messo le fibre ottiche di cui giorni scorsi hanno fatto i lavori a Settecamini? Telecom, Vodafone o altro?

      Grazie.

      Elimina
    3. Ciao Claudio,
      non sappiamo chi ha eseguito i lavori, noi ci siamo occupati della sala computer.
      Se sappaimo qualcosa lo comunicheremo.
      Grazie e continua a seguirci

      Elimina
  2. Ciao, volevo sapere quando ripartirà il prossimo corso di informatica. Grazie. Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, venerdì inizia un corso su internet, mentre a maggio dovrebbe iniziare un corso sull'utilizzo dei servizi della pubblica amministrazione. Stiamo studiando anche altre forme di corsi.
      Ti aspettiamo al centro anziani.

      Elimina
  3. buongiorno vorrei sapere qualcosa sulla angolo del computer come corso gratuito , volevo delle informazioni
    la mia email è primofantauzzi82@gmail.com con chi posso parlare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata inviata una email con le informazioni. La ringraziamo per l'interessamento.

      Elimina
  4. volevo sapere se qualcuno mi poteva fornire un contatto per via email , magari un numero di telefono grazie

    RispondiElimina
  5. la mia email per rispondere è primofantauzzi82@gmail.com grazie

    RispondiElimina