lunedì 13 febbraio 2017

Sala Computer al centro anziani Fidene



Si dice che tutti debbano avere la possibilità di impare, ebbene questa volta i volontari del progetto "L'Angolo Del Computer" http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html  per realizzare ciò, hanno fatto tappa nel quartiere Fidene, una periferia con tanti problemi che in molti conoscono.
Emanuele e Massimo si sono impegnati per realizzare una sala computer presso il centro anziani Fidene, struttura di recente costruzione, che vuole avvicinare i suoi soci e perchè no, anche i vari residente del quartiere al mondo del computer.
In fondo la missione del progetto è proprio questa, dare a tutti, a chiunque, la possibilità di avvicinarsi a questo fantastico mondo, ed i volontari stanno dando il massimo affinchè in tutta Roma siano presenti incubatori di cultura.
Con il centro anziani Fidene, finalmente si può dire che tutti i centri anziani del III Municipio sono informatizzati, ma soprattutto digitali.
Un importante passo in avanti per tutto il quartiere, che oggi può vantare  un centro anziani tecnologico.
Anche il centro Anziani Fidene, ha aderito al programma Techsoup http://www.techsoup.it/ nel quale tutte le organizzazioni non profit, possono ricevere in donazione software e hardware informatico.
Tutti i computer sono dotati di Windows 10 Professional, permettendo in questo modo di svolgere corsi di una certa qualità, ma soprattutto stare al passo con le ultime tecnologie del mercato.
Per noi è sempre una grande scommessa, e sappiamo bene che riusciamo a vincere, perchè ci mettiamo passione ed amore. Questo è una dimostrazione a conferma dell'ottimo lavoro che stanno facendo i vari volontari sparsi su tutta Roma, che cercano di trasformare questa città, in un luogo speciale. Un ringraziamento va a tutti i volontari ed ai nostri sostenitori, per il prezioso aiuto che ci danno, e che ci seguono da anni.

Queste le parole di Emanuele, responsabile del progetto, al termine della prima fase di realizzazione di questa sala computer.

L'Angolo Del Computer, la tecnologia è di casa.









Nessun commento:

Posta un commento